Rumori con i dossi

Thomasmuz

Nuovo Alfista
15 Marzo 2017
4
0
1
28
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd
Buonasera a tutti ho comprato da un anno una giulietta 1.6 da 105 cv adesso ha 21.000 km ma
È da tempo che ogni volta che io prenda a velocità ridotte un dosso sento provenire un rumore brutto dalle sospensioni tipo un gnic metallico ( come il rumore di un vecchio letto quando ti sdrai sopra )
La macchina in se non sembra dare problemi va dritta e mei tratti dissestati non fa rumore e ad alte velocità è precisa .
Da solo questo problema con dossi alti presi a bassa velocità spero che qualcuno mi possa indicare la causa e se preoccuparmi o no
Grazie in anticipo
 
Anche la mia lo fa da un po', 34000km e credo siano i gommini della barra di torsione che con lo sporco e l'acqua si seccano e fanno attrito generando il rumore che è solo fastidioso, nella mia vecchia auto BMW lo faceva spesso anche se lubrificate nel tempo il rumore si ripresentava. Mi dovrò decidere prima o poi di smontare e lubrificare ma non con grasso che poi attira lo sporco, ma con un lubrificante secco a base di grafite.
 
Ti confermo che sono i gommini. Con le basse temperature si irrigidiscono e generano più rumore. Per risolvere basta alzare la macchina sul ponte e lubrificare tutti i gommini della meccanica con il silicone spray di qualità. Non altri prodotti altrimenti peggiori la situazione. SOLO silicone spray
 
mi sto cimentando nella lubrificazione dei gommini della barra di torsione, ma la vedo dura, i gommini sono impossibili da togliere visto il posto angusto dove li hanno messi, sono riuscito a svitare un po le viti che li tengono, ma senza concludere niente e non si riesce ad entrare tra gomma e barra per lubrificare. qualche soluzione senza andare in conce?
 
mi sto cimentando nella lubrificazione dei gommini della barra di torsione, ma la vedo dura, i gommini sono impossibili da togliere visto il posto angusto dove li hanno messi, sono riuscito a svitare un po le viti che li tengono, ma senza concludere niente e non si riesce ad entrare tra gomma e barra per lubrificare. qualche soluzione senza andare in conce?

Non devi smontare nulla. Devi solo alzare la macchina sul ponte. Con la meccanica scarica il silicone spray penetrerá tra gommino e parte metallica. Per i punti nascosti devi allungare il tubicino rigido con uno in gomma flessibile. Io uso dei lacci in gomma verde che si usano in agricoltura. Il tubicino untra perfettamente, basta metterci un po’ di super attack. Metti un pezzettino di tubicino rigido all’estremità così puoi indirizzare meglio il prodotto sulla parte interessata
 
ho provato, con la siringa l'ago non entra, piuttosto si piega, ho provato con lo spry ma per ora cigola lo stesso.
 
Bene dopo un giorno dalla lubrificazione non fa più rumore speriamo che duri, grazie per i consigli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bene dopo un giorno dalla lubrificazione non fa più rumore speriamo che duri, grazie per i consigli

Le siringhe le devono usare i medici..... ad gli tagliando fai una passata di silicone spray e non avrai più rumori