Rumori fastidiosi alfa 147

s.filippo

Nuovo Alfista
6 Maggio 2011
11
0
1
Ba
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD-M 120cv
Salve a tutti vorrei esporre alla vostra attenzione alcuni rumori strani sulla mia 147 1.9 JTDM:
1) sento un fastidioso cigolio alla ruota ant dx (principalmente in manovra da fermo per parcheggiare ad esempio);
2) a bassi regimi (ad esempio quando giro in città) sento un rumore metallico come se qualcosa vibrasse sotto all'anteriore e poi non si sente piu quando inizio a camminare a velocità piu sostenuta;
3)quando sono fermo con il motore acceso oltre al normale rumore del motore sento un leggero cigolio che prima non sentivo.
Fornisco anke alcuni dati relativi alle manutenzioni eseguite e alle condizioni dell'auto:
Comprata un anno fa con 78000 km ed effettuati subito cambio filtri gasolio,olio, cinghia distribuzione, pastiglie freni. Cambio olio regolarmente effettuato ogni 4000 km.
Ora ha 104000 km e un mese e mezzo fa ho pulito la EGR (ma vorrei tapparla).
Accetto con piacere suggerimenti e consigli spero di aver fornito info a sufficienza per mettervi in grado di aiutarmi e capire bene i problemi. Non sono molto esperto e confido in qualcuno di buona volonta ke mi dia una mano. Grazie 1000

Ciao. ti racconto qualcosa della mia esperienza. anche io avuto (Anzi ho ancora un cigolio alla ruota ant sx - devo sostituire il braccio oscillante anteriore) i cigolii diversi, su 1) cigolio alla ruota forse un bacetto che andato
Su 2) e 3) su i bassi regimi esep.1000-1200giri un cigolio mettalico proveniva dalla marmitta (si sentiva solo con finestra aperta). Officina ha consigliato sostituirla - che non lo fatto, costa 200euro. E andato via dopo quando hanno smontato e rimontato la marmita perche dovevano fare kit frizione e volano.
saluti

Grazie per la risposta avevo immaginato che il cigolio fosse a causa di qualche braccetto andato al massimo faro dare un'occhiata a breve quando cambierò il treno pneumatici...poi ho dimenticato di dire che quando spengo il motore si sente un brutto rumore metallico e il meccanico mi ha detto che dipende dalla frizione (che sta andando a farsi benedire) infatti avviene a motore caldo e se tengo premuta la frizione quando spengo si sente meno. Sembra quasi che dentro qualcosa si muova come se non fosse fissata...bah non so...se hai capito quale puo essere il problema magari hai qualche dritta da darmi??

- Informazione Pubblicitaria -
Allora, in quel brutto giorno che sono rimasto a piedi, per fortuna vicino officina, sentivo un cigolio e colpi appoggiando legermente il piede su pedallo della frizione, se tenevo premuta non si sentiva. sono andato subito in officina e il mecanico ha detto che il volano da sostituire, cosi dovevo rimanere la mia GaTta li perche la frizione non staccava piu. costo kit + volano + manDopera 1500Euri tutto originale.
ho speso 380 il resto cooerto garanzia
Ciao

Salve io invece nella mia alfa 147 jtd del 2002 sento un rumore strano alla gomma destra quando prendo i buchi o dei dossi come un cigolio sono nuovo del club aiutatemi grazie

ti dico già che quel rumore metallico che senti a bassi giri è il flessibile della marmitta!
in pratica quel pezzo che c'è tra il downpipe e il kat!

mai, e dico mai, ho letto tanti errori e frasi incomprensibili in testi cosi poco lunghi... farsh spero tu sia straniero, e da poco in italia.... è l'unica scusa che puoi mettere!!! ma come cavolo si fa a scrivere in quel modo? Cmq 1500euro per cambiare volano e frizione è un ladrocinio... volano e frizione originali costano 500euro... si è presto 1000euro di manodopera! Sei un genio!

Ultima modifica da un moderatore:
mai, e dico mai, ho letto tanti errori e frasi incomprensibili in testi cosi poco lunghi... farsh spero tu sia straniero, e da poco in italia.... è l'unica scusa che puoi mettere!!! ma come cavolo si fa a scrivere in quel modo? Cmq 1500euro per cambiare volano e frizione è un ladrocinio... volano e frizione originali costano 500euro... si è presto 1000euro di manodopera! Sei un genio!

Scommetto che sa leggere la data però ;)

Ultima modifica da un moderatore:
X