ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,097
- 1
- 11,403
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
nel senso che il silenzio totale che avvolge la tua macchina sembra forse un caso a se' stante (inglese, di alta manifattura) . ecco perche' voglio provare ad alleggerire la mia dalle mie paccottiglie disseminate.In che senso?
Ok, ora ho capito, ma, come dici tu, probabilmente dipende anche dalla mia sensibilità. Comunque anche stando attento gli unici rumori che sento sono il motore e fruscii aerodinamici (direi gli specchietti) quando vado un po' in velocità. Ora mi sovviene l'unico altro rumore che sentivo oltre la matita dell'Ikea: un leggero "tic" ogni tanto lato passeggero. Poi ho capito che era l'aggancio della cintura di sicurezza che tendeva a scendere un po' lungo la cintura e toccava il montante (il fermo dell'aggancio non è che tenga molto) ho risolto comprando un altro fermo che invece tiene.nel senso che il silenzio totale che avvolge la tua macchina sembra forse un caso a se' stante (inglese, di alta manifattura) . ecco perche' voglio provare ad alleggerire la mia dalle mie paccottiglie disseminate.
Buongiorno @Rino75 e grazie per la risposta. Capisco quindi che smontare la griglia è già complicato (lasciamo stare il pannello, non ci pensavo proprio: non sono un carrozziere, nemmeno principiante!).Sicuramente un buon carrozziere,devi tirare giù il pannello,ma se sei già in difficoltà con una griglia lascia perdere non è cosa tua
Come qualcun altro qui dentro io ho smontato i pannelli porte per sostituire gli altoparlanti e in realtà per smontare la griglia non serve smontare il pannello. Dai un occhio qui:Buongiorno @Rino75 e grazie per la risposta. Capisco quindi che smontare la griglia è già complicato (lasciamo stare il pannello, non ci pensavo proprio: non sono un carrozziere, nemmeno principiante!).
Chiedevo solo nel caso ci fosse un sistema semplice per eliminare un piccolo fastidio (qualcuno nel forum aveva sostenuto che le plastiche vanno "lubrificate", ma forse ho capito male).
Ho il tuo stesso problema, risolto evitando di usare la funzione Radio, e sostituendola con la funzione Media, che attinge ad una chiavetta USB da 64 GB lasciata perennemente inserita nel bracciolo, piena di musica, e priva di rumori molesti.....Anche io sento di frequente rumori molesti e incessanti sulla mia Giulia. A me capita a stereo acceso, sono le voci fastidiose di Bundabbash ( o come diavolo si chiamano) e Baby Key, di Giusy Ferreri e Achille Lauro, di Sferaebbasta e Elettra Lamborghini ( mai nome fu più usurpato...). Ho pensato più volte di siliconare l'impianto stereo...
Si pure io ho la mia bella chiavetta, ma alla lunga hai anche voglia di qualcosa di diverso. PS: usa l'FM per ora che DAB è ancora mezza embrionale in Italia fuori dalle zone più popoloseper non rischiare, preferisco fare da solo....oltretutto la radio DAB ultimamente mi dà un pò di problemi, perde il segnale in continuazione (sulla maggior parte delle stazioni disponibili) nonostante abbia ripetuto già più volte la ricerca ....
si confermo, a macchina ferma e con pedale sul frenoVeramente sentite un impulso del tergi sul freno ? Mi sembra una cosa parecchio strana...
Riprendo questo messaggio, capita anche a me (allego video così capite). Mi sa che farò fare in officina perché a smontare la portiera ho paura di fare danniSalve, posso riportare la discussione alle plastiche?
io ogni tanto sento uno scricchiolio proveniente da dx. Il fine orecchio di mia moglie dice che il rumore viene da qui:
Visualizza allegato 224622 dovrebbe essere la griglia dell'altoparlante. Seguendo i vostri consigli, ho già comprato lo spray al silicone (WD-40).
Ora il mio dubbio è: lo spruzzo con il beccuccio lungo tutto il bordo sperando che penetri oppure è meglio smontare e inumidire con un panno?
Nel secondo caso, come si monta questa griglia? C'è un punto particolare in cui fare leva? Non ho visto intagli in cui infilare per esempio un cacciavite e non vorrei fare danni!
Chi mi sa aiutare? Grazie.