Rumori provvenienti dagli ammortizzatori su disconnessioni

Tonys

Alfista principiante
3 Settembre 2008
54
0
6
ce
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120CV
ragazzi ho bisogno di un vostro professionale consiglio,quando giudo su strade con basolato ad esempio in centro storico ecc.. la mia 147 sembra non assorbire bene le buche e poi sento molti rumori provenire da sotto,sinceramente mi sto preoccupando un po' perche non e un rumore fisso ma bensì diversi rumori insieme.
anche quando vado sui dossi oppure al passaggio a livello sento uno strano "gnec gnec" provenire dagli ammortizzatori.possibile che dopo 49.000km devo cambiare gli ammortizzatori ? altrimenti avrei pensato ai salent block da cambiare e possibile oppure avete qualche altro consiglio da darmi su come comportarmi?
non so piu che altro pensare:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Re: S . O . S .

Il basolato????? :D dai che ho capito, ma non l'avevo mai sentito chiamare così :D intendi il ciotolato, i cubetti di porfido :p
per il cigolio alle sospensioni penso che una verifica sul ponte di un meccanico non guasti, così come la verifica dei leveraggi delle sospensioni, sia come lubrificazione che come verifica del serraggio viti e bulloni.
Altro non saprei :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: S . O . S .

ammenocchè non sono i braccetti o la scatola dello sterzo.......Spero di no:eek: