Rumori su strade dissestate, soprattutto in curva

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Simone147ts, 13 Giugno 2019.

1. Si infatti, mi aveva detto di farla controllare, però circa una settimana dopo sono cominciati questi rumori e ho ritenuto inutile spendere soldi se poi sarei stato nella stessa situazione poco dopo.

2. ok per i braccetti. sinceramente 250 per kit molle a ammortizzatori tedesco deve essere il
    ta-technix un prodotto commerciale come tanti se consideriamo che l'accoppiata Eibach / Bilstein B6 siamo
    mediamente oltre i 590 euro.. 650 per la precisione.. per cui.. e non sono regolabili..

tutto dipende dal produttore.

3. Quindi è un prodotto valido oppure è meglio evitare dal principio?

4. da buttare no, considera che se il meccanico te lo passa a 250 il costo effettivo
    è 180-200. c'è da vedere nello specifico il produttore.

ci sono tanti assetti sportivi e regolabili e sul mercato tedesco ne sono pieni..
    i più affidabili e conosciuti sono sempre i soliti due-tre da anni.. e non si sono
    mai smentiti.. vedi Eibach-Bilstein B6 H&R-Kony Novitec (sempre Eibach)

quindi sinceramente non baderei a spese anche perché basta cercare nei canali giusti
    bypassando la rivendita di meccanici e officine le quali applicano ricarichi piuttosto marcati.

5. Si certo.. avevo già pensato di acquistarli per conto mio, faccio sempre così con tutti i ricambi, poiché c'è un buon 25/30% in meno rispetto al prezzo che passa il meccanico. Grazie ancora per i consigli.

6. Buongiorno ragazzi, in questi giorni ho cercato i giunti assiali da cambiare sulla mia alfa, purtroppo da un noto rivenditore tedesco a quanto pare non sono disponibili, dovrei comprare tutta la scatola sterzo.. ho trovato però un ricambio che dal sito risulta compatibile, il codice è 9947923.. potete confermarmelo ? Grazie

7. Comunque, io ho avuto problemi simili sulla mia 147 benzina. Scossoni, rumori e imprecisioni soprattutto sullo sconnesso, a circa 130000km. Mi hanno cambiato (in Alfa) la scatola di sterzo e i tiranti (come suggerito in questa discussione) (i braccetti li lasciarono come erano, la barra è stata sostituita successivamente). Era tornata perfetta. A mio papere, probabilmente sarebbe bastato sostituire i tiranti (che costano poco) senza cambiare anche la scatola (che costa una fucilata…). Prova prima a cambiare i tiranti (e ancor prima fai fare la convergenza, per vedere se risolvi solo con questo).

8. Dipende quale rivenditore.

Su autodoc ci sono. I codici li devi andare a verificare personalmente con la targa e il numero di telaio. Questi dati li trovi uno sul paraurti e l'altro sulla carta di circolazione.

9. Si infatti era proprio questo quello che volevo fare, però non sono convinto sul ricambio perché ovunque guardo la misura del filetto è uguale ma cambia la lunghezza del pezzo. Non vorrei proprio cambiare tutta la scatola sterzo, costa circa 300€ è una fucilata si!

10. Infatti proprio su autodoc ho controllato, ho anche parlato col servizio clienti e ho fornito targa e codice telaio, ha verificato e nessuno dei pezzi visibili a me nella lista "compatibili" ( e sono oltre 20) a quanto pare sia buono per la mia auto, cambiano le misure in lunghezza del giunto, il filetto invece è uguale .

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Rumori sospensioni alfa 147 Sospensioni - Assetto - Sterzo 16 Giugno 2019
Cigolio, toc toc e rumore anteriore Sospensioni - Assetto - Sterzo 27 Dicembre 2018
Cigolii e rumori da dietro Sospensioni - Assetto - Sterzo 20 Novembre 2018