Rumori su strade dissestate, soprattutto in curva

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da Simone147ts, 13 Giugno 2019.

1. Ho ordinato finalmente i giunti assiali. Guardando il video non mi è sembrata una cosa particolarmente difficile, perciò avevo pensato di fare da me. Tutto bello fino a quanto stavo procedendo all'effettivo smontaggio dello snodo, ma la zona piu vicina alla scatola sterzo per capirci, dove sul giunto cè quella sfera, non vuole saperne di svitarsi, è stretto con una tale forza che nonostate i 30 e più minuti passati li a fare forza per svitare è rimasto lì fermo. Ho cercato su internet e molte persone lo smontano semplicemente con una pinza poiche non presenta possibilità di essere smontato con una chiave inglese, altri invece usano un tools apposito per giunti assiali, secondo voi nel mio caso ne ho bisogno per forza? oppure cè qualche "trucchetto" ? sono impazzito lì davanti, ho dovuto rimontare tutto cosi com'era perche ho rinunciato.

2. No, con le a pinze a becco pappagallo della ficher & price o Play mobil non gli fa niente.

Di solito non tutti gli snodi hanno la testina completamente sferica.

Gli originali hanno l'intacco per l'esagono su cui far agire una chiave aperta. Vedi la foto del tirante che avevo postato. Anche gli originali hanno l'intacco.. solo che senza ponte ci si ammazza perché sono avvitati manco fossero i rivetti dello shuttle...

Ci vuole un bel braccio di leva:

foto Rumori su strade dissestate, soprattutto in curva - 4

Altri invece hanno la testina del giunto completamente tonda, sferica e il solo modo per toglierli è usare un kit utensile estrattore a presa.

Ci vuole un estrattore specifico o sennò un bel pappagallo da Tubista Idraulico Verace di quelli che si usano sulle piattaforme petrolifere.

Io avevo preso questo. Tedesco:
    BullPower. 52 euri mai spesi meglio.

foto Rumori su strade dissestate, soprattutto in curva - 2

Ma ce ne sono una marea in giro:

foto Rumori su strade dissestate, soprattutto in curva - 3

3. La mia è completamente sferica, senza gli intagli..quindi capisci bene lo sforzo inutile con la pinza play mobil [emoji23] in giornata dovrei vedere il mio meccanico, penso proprio farò fare il lavoro a lui..

A kormrider piace questo elemento.
  4. #27kormrider,19 Giugno 2019
    Ultima modifica: 19 Giugno 2019

Assolutamente noo.. i mapco lasciali stare.. fanno pena.. in tutti i pezzi.. sia mapco che akron malò, idem vema, birth.. non li considerare nemmeno. Vai sulla baia tedesca scrivi axel joint alfa 147 te ne escono di tutti i colori..

Se trovi gli NK oppure I NAG prendili.

Moog vanno bene anche loro
    Poi i soliti.. TRW, lemforder, Meyle HD ecc..ecc
    .

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
diagnosi rumore sospensioni anteriori Sospensioni - Assetto - Sterzo 5 Marzo 2020
Rumori sospensioni alfa 147 Sospensioni - Assetto - Sterzo 16 Giugno 2019
Cigolio, toc toc e rumore anteriore Sospensioni - Assetto - Sterzo 27 Dicembre 2018