Rumorose le plastiche dure del contachilometri, e contagiri, per la mia Giulia

carlo pirotecnico

Nuovo Alfista
3 Novembre 2019
15
4
4
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2002 business
Scricchiolio plastica contachilometri, per la mia Giulia
 
Un po anche la mia...ma nn so se perchè ho smontato il quadro.ma poca robba forse lo faceva anke prima
 
Basta spessorare bordo superiore con dei feltrini..e tutto torna ok.. è un problema noto dal 2016..
 
Ogni tanto anche la mia. Ma non sempre, sono reumatismi, bisogna essere comprensivi :)
 
Ogni tanto anche la mia. Ma non sempre, sono reumatismi, bisogna essere comprensivi :)
Io ho risolto così....Una tomba...nemmeno con le temperature alte o basse ;)
Il.vantaggio di farlo smontando il quadro è che i feltrini non si vedono una volta rimontato. Se provate a inserirli allargando la fessura invece si intravedono e non è molto bello.
 

Allegati

  • 20191102_013401.jpg
    20191102_013401.jpg
    443.7 KB · Visualizzazioni: 974
  • 20191102_013431.jpg
    20191102_013431.jpg
    467.4 KB · Visualizzazioni: 956
  • 20191102_013037.jpg
    20191102_013037.jpg
    334.5 KB · Visualizzazioni: 919
  • 20191101_165000.jpg
    20191101_165000.jpg
    465.2 KB · Visualizzazioni: 844
Ottimo lavoro.... Ma non avrei il coraggio di farlo da solo. Questa è roba che dovrebbe fare il costruttore all'origine.
 
Ottimo lavoro.... Ma non avrei il coraggio di farlo da solo. Questa è roba che dovrebbe fare il costruttore all'origine.
Diciamo che son stati un pò con il braccino. I feltrini ci sono di fabbrica ma non sufficienti al 100%. A me il rumore è comparso dopo un paio di anni. All'inizio era silenzioso. Si vede che ha iniziato leggermente a perdere presa e fare un millessimo di gioco che porta allo scricciolio in questione.
Cmq ieri ho avuto modo di vedere una serie 4 da vicino e sono rimasto piuttosto deluso. Posso assicurarvi che le plastiche degli interni (sportelli, tunnel centrale su tutto.) le ho viste moltooo dure e rumorose, basta bussargli sopra con il pugno per sentire la differenza. Nei prossimi giorni avrò modo di provarla e vedremo in marcia che tipo di rumori molesti emmetterà :D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ottimo lavoro.... Ma non avrei il coraggio di farlo da solo. Questa è roba che dovrebbe fare il costruttore all'origine.
Diciamo anche che stiamo parlando di perfezionismo estremo! :D
Un "rumore" del genere in un auto normale non lo si avvertirebbe nemmeno con tutto la baldoria che si sente in marcia!
Basta salire su un' altra vettura appena scesi dalla vostra giulia per capire ;)

A volte i paragoni sono inbarazzanti :p
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho risolto così....Una tomba...nemmeno con le temperature alte o basse ;)
Il.vantaggio di farlo smontando il quadro è che i feltrini non si vedono una volta rimontato. Se provate a inserirli allargando la fessura invece si intravedono e non è molto bello.
Scusa mi potresti dire come smontare il contachilometri ?grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto