Ruota anteriore destra rientrante

Andavo forte, sicuramente più di 60/70 kmh e ha tirato una bella bomba
Io ti suggerisco di andare da un meccanico che sa già dove mettere le mani. Non tutti i meccanici sanno fare tutto quello che viene richiesto dal cliente, per sostituire un pezzo nuovo con uno usato tutti la possiamo fare. Qui bisogna vedere il danno completo e sostituire tutti i pezzi già rovinati. Ti faccio un esempio un anta della cucina ha tre cerniere se si rompe una bisogna cambiare tutte tre, se invece cambi solo quella rotta, la cerniera nuova dovrà tenere lo sforzo maggiore delle altre due cerniere che non sono messe molto bene. Il tuo problema bisogna prenderlo con le pinze altrimenti ti tocca di tenere la macchina più in officina che a casa.
 
Sono d'accordo con te, mio cognato è meccanico, i pezzi da cambiare sono 3, come da protocollo che usa lui nel concessionario: trapezio, ammo e mozzo.
Non penso sia storta la trave che tiene motore carrozzeria ecc, è tutto bello grosso ho visto io stesso. Le cose che si possono rompere sono queste 3, adesso cambio ammo e poi se non è il mozzo dovrei risolvere, non credo ci siano tante altre cose storte, la roba quella é.
 
Sono d'accordo con te, mio cognato è meccanico, i pezzi da cambiare sono 3, come da protocollo che usa lui nel concessionario: trapezio, ammo e mozzo.
Non penso sia storta la trave che tiene motore carrozzeria ecc, è tutto bello grosso ho visto io stesso. Le cose che si possono rompere sono queste 3, adesso cambio ammo e poi se non è il mozzo dovrei risolvere, non credo ci siano tante altre cose storte, la roba quella é.
Non c'è bisogno di vedere a occhio nudo che è storto, basta vedere come si comporta la macchina in autostrada. Se tira troppo a destra ho a sinistra.
 
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La macchina va via dritta, impercettibilmente a 120 tira un pò a dx
 
Se non fosse che é arretrata di 1 cm sembra apposto. Con il cambio del trapezio ho guadagnato 1,5 cm, quindi qualcosa é servito. Vediamo con l'ammortizzatore quando lo cambierò.
 
Se non fosse che é arretrata di 1 cm sembra apposto. Con il cambio del trapezio ho guadagnato 1,5 cm, quindi qualcosa é servito. Vediamo con l'ammortizzatore quando lo cambierò.
Tu devi capire che ciascuna ruota con il gruppo sospensione, ha una sua geometria, così come il telaio auto al quale gli elementi sono fissati. Il minimo è la verifica sul banco convergenza degli angoli caratteristici e se non quadrano gli allineamenti tra asse anteriore e posteriore occorre metterla sulle dime. Altrimenti addio gomme, frenata, tenuta di strada.
 
Ultima modifica:
Tu devi capire che ciascuna ruota con il gruppo sospensione, ha una sua geometria, così come il telaio auto al quale gli elementi sono fissati. Il minimo è la verifica sul banco degli angoli caratteristici e se non quadrano gli allineamenti tra asse anteriore e posteriore occorre metterla sulle dime. Altrimenti addio gomme, frenata, tenuta di strada.
Ecco una risposta corretta e giusta. 👍
 
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Il discordo non fa una piega certo, ma questa verifica al banco convergenza, la fá il gommista?
 
Il discordo non fa una piega certo, ma questa verifica al banco convergenza, la fá il gommista?
Io ho fatto la così detta convergenza totale anteriore/posteriore 45€ da poco. Dal gommista
Totale/completa
 
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