Ciao,
a parte che non è chiaro come sia stato procurato un impatto abbastanza forte,
un pezzo che non è stato considerato è la culla inferiore,
potrebbe essere fissata non in linea (sua alcune auto con disussioni simili aveva delle asolature per fare piccoli aggiustamenti rispetto al telaio, un utente diceva di aver recuperato un ulteriore centimetro nella posizione della ruota giocando sui fissaggi)
o essersi aperta (piegata verso l'esterno) leggermente nell'impatto, visto che l'impatto era riuscito a piegare il trapezio;
la culla inferiore è si robusta in alcune direzione, ma anche progettata per aprirsi in caso di urto di un certo livello della ruota, assorbe parte dell'urto per piegare invece i punti di sostegno alla scocca
te lo ho scritto perché magari un meccanico o un carrozziere precisino, già anche sollevandola sul ponte e usando un metro come diceva
@gigivicenza , senza le spese del metterla a banco, potrebbe rilevare una asimmetria o una rotazione della culla e rimetterla in buona parte a posto, prima di cambiare anche i portamozzi,
i portamozzi rimangono un sospettato come dicevi tu, tra l'altro vedo che sono in alluminio sulla giulietta, anche se per giustificare 1 cm di arretramento dovrebbero avere l'attacco all'ammortizzatore piegato quanto basta forse da notarlo a vista (?), mentre una piccola piegatura o spostamento dela culla ainferiore potrebbe essere passata inosservata
se non trovate il "colpevole", se non altro con una buona convergenza fatta alla fine dei lavori forse potrai ridurre praticamente a zero effetti sul volante e usure anomale pneumatici