Ruota anteriore destra rientrante

Proverò a sentire un'officina per capire cos'altro sostituire, mio cognato meccanico hyundai quando gli succedono queste cose, per protocollo dato dalla casa, nelle macchine, cambia sempre 3 pezzi: braccetto oscillante (trapezio), ammortizzatore e mozzo completo. Il prossimo passo che vorrei fare è cambiare l'ammortizzatore, vedremo cosa mi dicono.
 
Proverò a sentire un'officina per capire cos'altro sostituire, mio cognato meccanico hyundai quando gli succedono queste cose, per protocollo dato dalla casa, nelle macchine, cambia sempre 3 pezzi: braccetto oscillante (trapezio), ammortizzatore e mozzo completo. Il prossimo passo che vorrei fare è cambiare l'ammortizzatore, vedremo cosa mi dicono.

Sicuramente il protocollo di Hyundai è mirato alla sosddisfazione del cliente, più cose sostituisci meno probabilità ci sono di avere reclami da parte del cliente...
La politica di Hyundai è mirata a non smontare e rimontare pezzi e a limitare il fermo macchina del cliente.
Questo però potrebbe causare un esborso inutile di soldi pertanto è tutto da verificare controllando minuziosamente l'auto.
Ad esempio a me pare molto strano che un dosso stradale possa causare un danno simite, mi sà più da marciapiede o voragine stradale.

Tornando al tuo caso, perchè vuoi sostituire anche il mozzo e l'ammortizzatore, l'auto si comporta male nonostante ciò che hai cambiato?
 
Certamente, concordo con te nel discorso Hyundai. No tutto il discorso è stato fatto per evidenziare che sono 3 normalmente i pezzi causa del problema. Uno l'ho escluso adesso bisogna capisca, portandola in officina, cos'altro può essere.
La macchina tende leggermente a dx, ma pochissimo. Più che dosso adesso che ci penso, potrebbe essere stato un sottopasso, nel cambio d'inclinazione, dal fondo del sottopasso nella rampa di risalita, modalità D, ho preso un forte colpo, a sto punto credo sia stato quello.
Cmq la macchina va bene, vorrei sistemarla perché cambio cerchi e la volevo in ordine sia d'estetica che funzionalità e sicurezza.
 
Cmq la macchina va bene, vorrei sistemarla perché cambio cerchi e la volevo in ordine sia d'estetica che funzionalità e sicurezza.

Va bene per l'estetica ma hai fatto controllare la geometria da un gommista? Ci sono angoli errati?

Non sempre la tendenza a derivare dipende da un assetto errato.
 
parrebbe, però, che sia spostata in avanti. il colpo dovrebbe essere stato da dietro
 
Va bene per l'estetica ma hai fatto controllare la geometria da un gommista? Ci sono angoli errati?

Non sempre la tendenza a derivare dipende da un assetto errato.
Il gommista dice di cambiare l'ammortizzatore
parrebbe, però, che sia spostata in avanti. il colpo dovrebbe essere stato da dietro
Il colpo è stato preso davanti, nella rampa di risalita del sottopasso
 
L'hai presa a 90km/h la cunetta del sottopasso??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Andavo forte, sicuramente più di 60/70 kmh e ha tirato una bella bomba