M
metal jacket
Utente Cancellato
Non voglio assolutamente convincerti a farlo ma a me è capitato di parcheggiare l'auto sul piano e trovarmi l'auto che sfonda il cancello...Continuo a non usarlo in pianura..
Non voglio assolutamente convincerti a farlo ma a me è capitato di parcheggiare l'auto sul piano e trovarmi l'auto che sfonda il cancello...
Evidentemente proprio piano non era... a casa mia ho l'ingresso carrabile (esclusivo) dove posso sostare con la mia auto.
Un giorno sono arrivato, entro in retro, inserisco la prima spengo il motore (non tiro il freno a mano) scendo per scaricare la spesa, contemporaneamente scende mia figlia (avrà avuto 4/5 anni) e giar intorno all'auto per entrare in casa...
La macchina (164) parte lentamente ma inesorabile, sfiora mia figlia, sfonda il cancello e si ferma con il muso sulla strada. Ho cercato di trattenerla ma nonostante si muovesse appena non c'è stato verso di fermarla.
Credevo di fare un infarto, da allora tiro il freno a mano anche quando la appoggio al muro in garage...
Aggiungo una nota tecnica, probabilmente di poco conto... il fatto di bloccare l'auto con il freno contribuisce a mantenere libero motore e trasmissione, probabilmente più salutare che tenerlo in tensione.
Avrei anche qualche altra ragione ma evito di dirvela per non annoiarvi con comportamenti un pò maniacali...
.
No, io l'avevo lasciata in prima è lei che ha deciso di andare in folle...ma l avevi lasciata in folle l auto ???
Non usarlo al di sotto di una certa temperatura può essere una soluzione il fatto è che se sei su una strada in pendenza, priva di muri verso dove indirizzare la macchina, senza sassi di una certa dimensione non è che hai molte chanche...Non usare mai il freno a mano quando la temperatura va sotto lo 0, si è bloccato il pistoncino del freno sulla disco devi fare leva con un cacciavite grosso x aprirlo poi ti consiglio di aprire la cuffia del freno a mano dentro l' abitacolo e se riesci spruzza dentro la guancia dei cavetti wd40, ma il problema comunque è l' abitudine di tirare il freno a mano in inverno.