Ruota di scorsa (o ruotino) nel baule Alfa 147 - ClubAlfa.it Forum

Ruota di scorsa (o ruotino) nel baule Alfa 147

A

ale147120

Utente Cancellato
Esatto, proprio quello:)
Il prezzo è ottimo, addirittura ti fornisce anche tutto il kit, risparmi sicuramente che prendere un cerchio+gomma 185/65.

SkyRunner

Nuovo Alfista
19 Novembre 2012
11
0
1
LC
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 TDSI
Esatto, proprio quello:)
Il prezzo è ottimo, addirittura ti fornisce anche tutto il kit, risparmi sicuramente che prendere un cerchio+gomma 185/65.

... purtroppo è già stato venduto :-(
avevo già chiesto ieri sera alla concessionaria Alfa Romeo e mi ha detto che costa ben 300 € un ruotino !! roba da matti !
Però se ci penso bene... vorrei come hai fatto tu... cioè prendere una ruota 185/15 che ci sta nel vano per un pelo... così almeno con quella ruota arrivo un pò prima a casa rispetto al ruotino :) o no ?
Stasera provo a misurare il vano quanto è grande... anche se non serve a niente visto che tu hai già la ruota di scorta grande dentro e che non hai avuto problemi di spazio...
Ti farò sapere !
GRAZIE !

maxxx147

Alfista principiante
16 Agosto 2012
186
8
19
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120cv
Alla fine anche con 3 ruote 17 e una da 15 e più o meno come avere 4 gomme da 17 la stabilità non cambia ovvio che nelle curve a gomito un po' di attenzione la devi mettere ma meglio del ruotino è sicuramente... Soprattutto se sei in autostrada con macchina carica... Il ruotino ha indice di carico 91 impossibile e indice di velocita M bassissimo...

A

ale147120

Utente Cancellato
... purtroppo è già stato venduto :-(
avevo già chiesto ieri sera alla concessionaria Alfa Romeo e mi ha detto che costa ben 300 € un ruotino !! roba da matti !

Ti consiglio di lasciar perdere la rete assistenziale Alfa Romeo per ricambi simili;) in uno sfasciacarrozze lo trovi ai prezzi di internet.

Però se ci penso bene... vorrei come hai fatto tu... cioè prendere una ruota 185/15 che ci sta nel vano per un pelo...

A dire il vero io ho il ruotino, forse ti riferivi a Max, la mia 147 è una serie 0 del 2002:D

così almeno con quella ruota arrivo un pò prima a casa rispetto al ruotino :) o no ?

Assolutamente si, con il ruotino non devi superare gli 80 Km/h.

SkyRunner

Nuovo Alfista
19 Novembre 2012
11
0
1
LC
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 TDSI
CIAO!
ieri sera ho smontato tutto quello che c'era sotto il baule (il kit, compressore, polistiolo) e ho notato che c'è uno bello spazio per mettere una ruota... quasi quasi prenderei il 185/65 R15.
Ho sentito un gommista che una ruota nuova di quelle misure costa sui 64 €uro... mi sembra un buon prezzo !
Uno di questi giorno vado di nuovo da quel gommista a provare prima se ci sta la ruota nel vano e in caso affermativo la ordino :)
GRAZIE!

maxxx147

Alfista principiante
16 Agosto 2012
186
8
19
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120cv
Il pannello del baule se ci fai caso è sagomato apposta per mettere una ruota di scorta 185... Se ho un po' di tempo vedo di fare un paio di foto e postarvele...

SkyRunner

Nuovo Alfista
19 Novembre 2012
11
0
1
LC
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 TDSI
Il pannello del baule se ci fai caso è sagomato apposta per mettere una ruota di scorta 185... Se ho un po' di tempo vedo di fare un paio di foto e postarvele...

... non c'è bisogno che fai delle foto... sei gentile !
comunque, anzi sicuramente il vano della mia macchina deve essere per forza uguale alla tua :)
Ho notato che c'è una piccola piramide attacco alla carrozzeria... non so a che cosa serve... forse va "tagliata"... non so... guarderà il gommista...
spero di andare dal gommista domani o venerdì...
grazie !!

maxxx147

Alfista principiante
16 Agosto 2012
186
8
19
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120cv
Che tagliare... Li si avvita il porta attrezzi di plastica che tiene ferma la ruota... Ti metto una foto così capisci quando ho tempo

SkyRunner

Nuovo Alfista
19 Novembre 2012
11
0
1
LC
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 TDSI
CIAO!!
tutto a posto !
Sabato sono andato fino a Pavia a prendere un ruotino da un privato tramite ebay... tutto ok ! :)
Ancora ancora per i vs consigli !
Ora devo vedere cosa fare del piccolo compressore :)
CIAO!