Ruota di scorsa (o ruotino) nel baule Alfa 147

Esatto, proprio quello:)
Il prezzo è ottimo, addirittura ti fornisce anche tutto il kit, risparmi sicuramente che prendere un cerchio+gomma 185/65.
 
Esatto, proprio quello:)
Il prezzo è ottimo, addirittura ti fornisce anche tutto il kit, risparmi sicuramente che prendere un cerchio+gomma 185/65.

... purtroppo è già stato venduto :-(
avevo già chiesto ieri sera alla concessionaria Alfa Romeo e mi ha detto che costa ben 300 € un ruotino !! roba da matti !
Però se ci penso bene... vorrei come hai fatto tu... cioè prendere una ruota 185/15 che ci sta nel vano per un pelo... così almeno con quella ruota arrivo un pò prima a casa rispetto al ruotino :) o no ?
Stasera provo a misurare il vano quanto è grande... anche se non serve a niente visto che tu hai già la ruota di scorta grande dentro e che non hai avuto problemi di spazio...
Ti farò sapere !
GRAZIE !
 
Alla fine anche con 3 ruote 17 e una da 15 e più o meno come avere 4 gomme da 17 la stabilità non cambia ovvio che nelle curve a gomito un po' di attenzione la devi mettere ma meglio del ruotino è sicuramente... Soprattutto se sei in autostrada con macchina carica... Il ruotino ha indice di carico 91 impossibile e indice di velocita M bassissimo...
 
... purtroppo è già stato venduto :-(
avevo già chiesto ieri sera alla concessionaria Alfa Romeo e mi ha detto che costa ben 300 € un ruotino !! roba da matti !

Ti consiglio di lasciar perdere la rete assistenziale Alfa Romeo per ricambi simili;) in uno sfasciacarrozze lo trovi ai prezzi di internet.

Però se ci penso bene... vorrei come hai fatto tu... cioè prendere una ruota 185/15 che ci sta nel vano per un pelo...

A dire il vero io ho il ruotino, forse ti riferivi a Max, la mia 147 è una serie 0 del 2002:D

così almeno con quella ruota arrivo un pò prima a casa rispetto al ruotino :) o no ?

Assolutamente si, con il ruotino non devi superare gli 80 Km/h.
 
CIAO!
ieri sera ho smontato tutto quello che c'era sotto il baule (il kit, compressore, polistiolo) e ho notato che c'è uno bello spazio per mettere una ruota... quasi quasi prenderei il 185/65 R15.
Ho sentito un gommista che una ruota nuova di quelle misure costa sui 64 €uro... mi sembra un buon prezzo !
Uno di questi giorno vado di nuovo da quel gommista a provare prima se ci sta la ruota nel vano e in caso affermativo la ordino :)
GRAZIE!
 
Il pannello del baule se ci fai caso è sagomato apposta per mettere una ruota di scorta 185... Se ho un po' di tempo vedo di fare un paio di foto e postarvele...
 
Il pannello del baule se ci fai caso è sagomato apposta per mettere una ruota di scorta 185... Se ho un po' di tempo vedo di fare un paio di foto e postarvele...

... non c'è bisogno che fai delle foto... sei gentile !
comunque, anzi sicuramente il vano della mia macchina deve essere per forza uguale alla tua :)
Ho notato che c'è una piccola piramide attacco alla carrozzeria... non so a che cosa serve... forse va "tagliata"... non so... guarderà il gommista...
spero di andare dal gommista domani o venerdì...
grazie !!
 
Che tagliare... Li si avvita il porta attrezzi di plastica che tiene ferma la ruota... Ti metto una foto così capisci quando ho tempo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
CIAO!!
tutto a posto !
Sabato sono andato fino a Pavia a prendere un ruotino da un privato tramite ebay... tutto ok ! :)
Ancora ancora per i vs consigli !
Ora devo vedere cosa fare del piccolo compressore :)
CIAO!