Ruote posteriori scampanate

eziucc

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2016
16
7
4
Bari
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 105cv
Ciao ragazzi... ho una Giulietta 2012 con un'apparente problema. quando sono su strada a pieno carico gli amici che mi seguono in un'alta auto notano un'inclinazione diversa tra le due ruote posteriori...la ruota posteriore sx risulta, a occhio, molto più inclinata verso l'interno, della destra... tempo fa mi sono rivolto dal gommista per una regolazione della campanatura che mi ha detto di non aver trovato nulla di strano...è successo anche a voi?
 
Ciao ragazzi... ho una Giulietta 2012 con un'apparente problema. quando sono su strada a pieno carico gli amici che mi seguono in un'alta auto notano un'inclinazione diversa tra le due ruote posteriori...la ruota posteriore sx risulta, a occhio, molto più inclinata verso l'interno, della destra... tempo fa mi sono rivolto dal gommista per una regolazione della campanatura che mi ha detto di non aver trovato nulla di strano...è successo anche a voi?
Tutte le giulietta che vedo in autostrada son tutte scampanate
 
Ipotizzo
potrebbe essere che eri in auto da solo e l auto si inclina a sinistra

in realta la campanatura riferita al corpo auto rimane uguale sia su un lato sia sull altro, ma è tutta l auto che si inclina
 
Ipotizzo
potrebbe essere che eri in auto da solo e l auto si inclina a sinistra

in realta la campanatura riferita al corpo auto rimane uguale sia su un lato sia sull altro, ma è tutta l auto che si inclina
No paolo...eravamo in 4 in macchina
 
No paolo...eravamo in 4 in macchina
Vai dal gommista e controlla !
io al posteriore dopo fatto l'assetto, avevo la cambanatura come una formula 1 , i pneumatici neanche toccavano terra nella parte esterna , -02°46' , con l'attrezzatura collegata mi
l'ha regolato, girando i bulloni eccentrici dietro i bracci posteriori,fino al massimo valore possibile, -01°50'(nel mio caso perché ho l'assetto -3,5 cm) con l'assetto std vai tranquillo fino a 0°
In base a l'allestimento e o motore la cambanatura prevista da l'alfa romeo va da 0.50° fino a 1.58° della 1.8 turbo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io con l assetto ero arrivato addirittura a 3.5 XD pultroppo il multilink della Giulietta ha dei recuperi di camber e convergenza paurosi XD
 
  • Like
Reactions: pino gp1