Ruote posteriori frenate (Giulia Veloce)

RickyVeloce

Alfista principiante
3 Ottobre 2019
30
8
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao, ho provato ad alzare le ruote posteriori col crick per risolvere problema cigolio/fischio ruota posteriore sx (cosa che non riesco a risolvere) ed ho notato che una ruota è più frenata rispetto all'altra facendola girare a mano con freno di stazionamento disattivato, e l'altra invece in un punto frena di più mentre negli altri punti è più libera (sempre facendola girare a mano).

È un problema? Mi hanno consigliato di fare lo spurgo...

• Like
Reactions: Giovanni_Giulia_99

Devis Cattaneo

Alfista principiante
11 Luglio 2013
125
57
29
Ciao, ho provato ad alzare le ruote posteriori col crick per risolvere problema cigolio/fischio ruota posteriore sx (cosa che non riesco a risolvere) ed ho notato che una ruota è più frenata rispetto all'altra facendola girare a mano con freno di stazionamento disattivato, e l'altra invece in un punto frena di più mentre negli altri punti è più libera (sempre facendola girare a mano).

È un problema? Mi hanno consigliato di fare lo spurgo...
non è che hai i dischi freno deformati??????o magari motorini freno a mano sporchi....???

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
5,515
4,734
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
I motorini elettrici per le pinze sono sigillati altrimenti durerebbe molto poco un motore elettrico con umidità e acqua.. e molto difficile che siano sporchi… potrebbe essere la pinza che non scorre bene o le pastiglie che si incastrano un po’ comunque se gira abbastanza libera non è un problema se invece lega abbastanza può scaldare e rovinare dischi e pastiglie..

RickyVeloce

Alfista principiante
3 Ottobre 2019
30
8
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
I motorini elettrici per le pinze sono sigillati altrimenti durerebbe molto poco un motore elettrico con umidità e acqua.. e molto difficile che siano sporchi… potrebbe essere la pinza che non scorre bene o le pastiglie che si incastrano un po’ comunque se gira abbastanza libera non è un problema se invece lega abbastanza può scaldare e rovinare dischi e pastiglie..
Lega abbastanza per quello che percepisco io. Per farla girare ci devo mettere forza.

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
5,515
4,734
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
Meglio che controllare allora prima di rovinare dischi pastiglie e magari anche cuscinetto per temperatura elevate più c’è attrito e più scalda ovviamente..

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
5,515
4,734
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
Sarebbe da togliere pastiglie e vedere come sono messe se presenta colore strano o superficie cristallizzata da temperatura.. se scorrono bene tt i perni e pistone pinza non sia duro che non arretra bene da solo e senza pastiglie se la ruota gira libera.. ci sono abbastanza cose da controllare che. Si possono fare anche da soli se si conosce bene come funziona impianto e meccanica dei freni.. ma sarebbe meglio che controlla un esperto o comunque chi è del settore o ci ha lavorato per un po’… anche perché sui dispositivi di sicurezza come freni testine ecc e sempre meglio siano efficiente al 110%

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente