ruote stelvio 235/60 r18 sono catenabili? Post #47

guglio

Alfista principiante
25 Giugno 2018
96
35
19
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210 cv td
Ciao ragazzi ,premesso che per queste ruote in commercio le catene sono disponibili la mia domanda e' ,poi pero' si possono montare senza problemi? dico questo perché un gommista che conosco sostiene che non siano catenabili certe misure
 
Ciao ragazzi ,premesso che per queste ruote in commercio le catene sono disponibili la mia domanda e' ,poi pero' si possono montare senza problemi? dico questo perché un gommista che conosco sostiene che non siano catenabili certe misure
Che io sappia i 18 pollici sono catenabili )stando al mio concessionario) solo 20 no per i 19 ho dei dubbi ma da verificare
 
  • Like
Reactions: guglio
Sul LUM gli unici non catenabili sono i 20 (e quelli della Quadrifoglio). Per i 19 c’è la prescrizione di utilizzare catene a basso spessore
 
  • Like
Reactions: guglio e Balbo127
potete consigliarmi a questo punto un tipo di facile montaggio?
 
solo i 20" non sono catenabili
 
solo i 20" non sono catenabili
Si potrebbe provare con le K Summit della Konig.Questo inverno ho visto una X3 G01 coi cerchi da 21 che girava con queste.E i 21 Bmw li da non catenabili sulla nuova X3.
 
Dal LUM 07/2018:

Versioni a trazione posteriore ed integrale
È possibile l’installazione di catene da 13mmsu tutti i pneumatici ad eccezione degli R20.
 
è quello che ho detto io
 
A questo punto ti dico che quando l’hai scritto tu due messaggi sopra l’avevo già scritto io (ma non avevo inserito il diametro della catena che invece ora ho messo - solo per completezza).
Ascolta Cruiser se hai problemi con me esiste la possibilità di ignorare gli utenti: fallo pure con me. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie CRUISER, provvedo a togliere il disturbo così puoi continuare a fare domande fuori luogo in tutti i post "Inquinando" le discussioni degli altri.
Chiedo scusa a Guglio per aver portato fuori tema la sua discussione.