Ruotino di scorta

Comunque il ruotino da 19 viene riportato come altezza cm 66, quello da 18 cm 63, quello da 17 cm cm 63.
Controllato sulla mia coi 19 differenziati e l'altezza cerchio più pneumatico è circa 66 cm.

Se buchi una gomma normale non si può viaggiare lo stesso con runflat sì... che poi tt lo fanno perché le gomme normali costano metà delle altre non c’entra nulla.. anche perché la macchina verrà omologata con runflat..
Con pnematico normale basta avere kit di riparazione, poi molti asseriscono che dopo aver sostituito le runflat con le normali aumenti la tenuta di strada mancando la spalla più rigida delle runflat, sul fatto dell'omologazione con runflat non trovo segnalazioni sul libretto...forse VURT con la sua lungimiranza può illuminarci :cool:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Quella è una scelta sempre possibile, importante è rispettare le misure a libretto.
Che mi ricordi io comunque sulle auto dove è presente di serie ruota di scorta, questa non viene menzionata sul libretto.
P.S.
Controllato su due libretti di auto che avevano una ruota classica di scorta e l'altra il ruotino, ma non vi è menzione di ciò sul libretto.
AVEVANO è la chiave di lettura. Prendi un libretto di questi ultimi anni, vedrai. Su certuni è indicato anche l'ET del cerchio. Invece runflat/normale non è indicato, monti quello che vuoi.