Ruotino per tonale con cerchi da 20 pollici

• Autore discussione Autore discussione Pino
  • Data d'inizio Data d'inizio

Pino

Nuovo Alfista
29 Marzo 2025
29
21
4
Regione
Campania
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti,

Avendo i cerchi da 20 vorrei capire la misura del ruotino da comprare. Se potete mettermi anche un link vi sarei grato. 🙏

Poco importa che cerchi monti: con diametro di un cerchio grande avrai meno spalla rispetto a cerchio più piccolo che avrà spalla più alta. La sommatoria del diametro è sempre la stessa

• Mi piace
Reazioni: GIULIO24 e VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Poco importa che cerchi monti: con diametro di un cerchio grande avrai meno spalla rispetto a cerchio più piccolo che avrà spalla più alta. La sommatoria del diametro è sempre la stessa
Tu l'hai messo in macchina? Io sarei tentato, ma con i tappi che monta la Tonale sui punti di sollevamento, sarebbe un dramma sostituire le gomme, sicuramente salterebbero le minigonne, insomma un disastro. Con l'assicurazione ho l'assistenza stradale e quindi farei fare a loro.

• Mi piace
Reazioni: GIULIO24
Tu l'hai messo in macchina? Io sarei tentato, ma con i tappi che monta la Tonale sui punti di sollevamento, sarebbe un dramma sostituire le gomme, sicuramente salterebbero le minigonne, insomma un disastro. Con l'assicurazione ho l'assistenza stradale e quindi farei fare a loro.
No: un po' per scaramanzia e un po' perchè come te ho una copertura di assistenza.
Spesso, poi, sulle nostre strade è veramente pericoloso sostituire un pneumatico in sicurezza e quindi preferisco ipotizzare un intervento altrui da parte di soggetti ben più competenti e attrezzati di me

• Mi piace
Reazioni: GIULIO24 e VURT
In questa discussione che era stata aperta in precedenza, trovi foto, video ed altro in merito al ruotino.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Ciao, qualcuno sa dirmi con certezza se un cerchio originale da 20 può essere inserito senza problemi nel vano della ruota di scorta oppure se è troppo grande? Magari qualcuno lo ha già fatto preferendo questa soluzione al normale ruotino.
Grazie

Ciao, qualcuno sa dirmi con certezza se un cerchio originale da 20 può essere inserito senza problemi nel vano della ruota di scorta oppure se è troppo grande? Magari qualcuno lo ha già fatto preferendo questa soluzione al normale ruotino.
Grazie
A livello di diametro complessivo (cerchio/pneumatico) ruotino e cerchio da 20 sono sovrapponibili (non potrebbe essere diversamente visto che in caso contrario la momentanea sostituzione in caso di foratura porterebbe la vettura a viaggiare "disassata".
A livello di "spessore" certamente un cerchio da 20 con pneumatico occupa tanto spazio da non permettere l'installazione del piano di copertura in legno e moquette (come avviene, invece, con il ruotino)

• Mi piace
Reazioni: faggianetto