- 31 Luglio 2019
- 71
- 72
- 29
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.9 JTD Distinctive
Ciao a tutti. da qualche giorno ho acquistato una alfa 159 jtdm 2.0 170cv, un po da rimettere apposto.
Nel complesso diciamo che la macchina non va male, ma il vecchio proprietario la ceduta perchè era stanco di stare dal meccanico, un cialtrone che non ha fine.
Invece di risolvere i problemi levava i DTC, quindi per esempio, amomalia motore che riguardava il sensore di temperatura dell'acquia, via con DTC remover e apposto, e ovviamente il manometro non misura correttamete la temperatura causando non pochi problemi....Si era presentato un problema di pressione al turbo, via con altro dtc eliminato, quando invece ho levato il turbo con la geometria bloccata semplicemente perchè la macchina fumava troppo per una mappa fatta da cani, si e inscrostato tutto e si e inchiodata, lo già sistemata con una bella pulita. Altro problema al debimetro, sesore temperatura aria, invece di sostituire il connettore ossidato perchè la molletta è stata rotta, via altro DTC eliminato, e così via con altre cose che ho praticamente finito di sistemare, quindi riporterò la mappa originale e poi piano piano risolverò tutto.
Ma un problema, il quale i DTC non sono stati inibiti sono quelli relativi al taglio gasolio, al cambio marcia l'auto sale di giri invece di tagliare ed e una cosa molto fastidiosa, e non so se questo e collegato al cruise control che non funziona, la spia la accende, ma non succede nulla.
Nella 147 16v motore diverso, ecu diversa in diagnosi mi viene segnalato che il sensre (un interrutore normalissimo) non funziona infatti lo sistemato e li il cruise control ha ripreso a funzionare, ma non ha mai fatto questo difetto di salire di giri quando cambi marcia.
"""""""""""""""""
Per chi me lo chiedesse, il progetto 147 lo fermato, non sono andato avanti, troppo lavoro e non ho il tempo al momento, ma la riporterò in vita.
Ho lucidato i cilindri, messo fasce e bronzine nuove, pulito tutto sembra nuovo ma non ho il tempo di rimontare tutto, anzi sto pensando di farla riverniciare e poi con calma finirla.
""""""""""""""""
Nel complesso diciamo che la macchina non va male, ma il vecchio proprietario la ceduta perchè era stanco di stare dal meccanico, un cialtrone che non ha fine.
Invece di risolvere i problemi levava i DTC, quindi per esempio, amomalia motore che riguardava il sensore di temperatura dell'acquia, via con DTC remover e apposto, e ovviamente il manometro non misura correttamete la temperatura causando non pochi problemi....Si era presentato un problema di pressione al turbo, via con altro dtc eliminato, quando invece ho levato il turbo con la geometria bloccata semplicemente perchè la macchina fumava troppo per una mappa fatta da cani, si e inscrostato tutto e si e inchiodata, lo già sistemata con una bella pulita. Altro problema al debimetro, sesore temperatura aria, invece di sostituire il connettore ossidato perchè la molletta è stata rotta, via altro DTC eliminato, e così via con altre cose che ho praticamente finito di sistemare, quindi riporterò la mappa originale e poi piano piano risolverò tutto.
Ma un problema, il quale i DTC non sono stati inibiti sono quelli relativi al taglio gasolio, al cambio marcia l'auto sale di giri invece di tagliare ed e una cosa molto fastidiosa, e non so se questo e collegato al cruise control che non funziona, la spia la accende, ma non succede nulla.
Nella 147 16v motore diverso, ecu diversa in diagnosi mi viene segnalato che il sensre (un interrutore normalissimo) non funziona infatti lo sistemato e li il cruise control ha ripreso a funzionare, ma non ha mai fatto questo difetto di salire di giri quando cambi marcia.
"""""""""""""""""
Per chi me lo chiedesse, il progetto 147 lo fermato, non sono andato avanti, troppo lavoro e non ho il tempo al momento, ma la riporterò in vita.
Ho lucidato i cilindri, messo fasce e bronzine nuove, pulito tutto sembra nuovo ma non ho il tempo di rimontare tutto, anzi sto pensando di farla riverniciare e poi con calma finirla.
""""""""""""""""