Saltellamenti in partenza

Robertocpt

Nuovo Alfista
17 Giugno 2017
9
6
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 170 CV
Salve a tutti .
Mi chiamo Roberto e ho acquistato una Giulietta 1.4 TB 170 TCT usata con 24 000 km lo scorso febbraio. ( anno autovettura febbraio 2013)
È da circa due settimane che mi si presenta un problema che secondo me potrebbe risalire al TCT.
Praticamente ad ogni partenza, sia piano che forte, la macchina saltella ( saltellamento dell'avantreno e conseguente saltellamento della macchina). Inoltre , si avverte uno strappo durante le cambiate da marce pari a marce dispari.
Inoltre ho notato che quando la macchina è ferma in DRIVE , a differenza di poco tempo fa, la macchina non va avanti .
Ringrazio tutti per le eventuali risposte .
 
Salve a tutti .
Mi chiamo Roberto e ho acquistato una Giulietta 1.4 TB 170 TCT usata con 24 000 km lo scorso febbraio. ( anno autovettura febbraio 2013)
È da circa due settimane che mi si presenta un problema che secondo me potrebbe risalire al TCT.
Praticamente ad ogni partenza, sia piano che forte, la macchina saltella ( saltellamento dell'avantreno e conseguente saltellamento della macchina). Inoltre , si avverte uno strappo durante le cambiate da marce pari a marce dispari.
Inoltre ho notato che quando la macchina è ferma in DRIVE , a differenza di poco tempo fa, la macchina non va avanti .
Ringrazio tutti per le eventuali risposte .
Mi verrebbe da pensare che la frizione delle marce dispari è alla frutta, ma 24000 km sono troppo pochi....
C'è un aggiornamento da fare per i tct che strappano, informati in alfa
 
Ciao Alex, grazie mille della risposta .
In effetti il problema l'ha evidenziato a 27 mila kilometri e mi sembrano veramente pochi.
La macchina è in garanzia Mapre e il 26 giugno ho un appuntamento in concessionario Alfa convenzionato Mapre.
Sono molto curioso e insospettito di capire di cosa di tratti
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ciao Alex, grazie mille della risposta .
In effetti il problema l'ha evidenziato a 27 mila kilometri e mi sembrano veramente pochi.
La macchina è in garanzia Mapre e il 26 giugno ho un appuntamento in concessionario Alfa convenzionato Mapre.
Sono molto curioso e insospettito di capire di cosa di tratti
Io ho la tua stessa auto con giustoil doppio dei km, cioè 53000, e va benissimo
 
Tu hai fatto l'aggiornamento del Tct?
L'ho presa usata ad aprile 2016 e dovrebbe essere stato fatto in precedenza perché in alfa mi hanno detto che non c'è nessun aggiornamento da fare per la mia... Ovviamente hanno controllato non on line ma collegando la loro strumentazione alla presa obd....
Cmq l'aggiornamento non è per tutti, ma lo fanno solo a chi lamenta strappi
 
La ringrazio molto dell'informazione . Spero di risolvere
Roberto, perché hai corretto i messaggi?prima avevi usato il tu e poi il lei?
In questo forum ci si da tutti del tu....rispettando ovviamente le opinioni altrui e confrontandoci con dialettica quanto più costruttiva possibile....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto