Saltellamento giulietta in frenata!

Eh ma piuttosto di cambiare componenti magari ancora buoni! Conosco un ragazzo che lavora in un'officina dove costruiscono auto da rally, dici che mi possano aiutare?
 
Allora: ho avuto lo stesso problema appena presa la mia macchina, avvertivo una vibrazione dai 135 ai 150 (velocità di crociera) la percepivo solo io, nessun altro passeggero e cmq non in frenata. Cmq visto che la macchina era in garanzia e avendo conoscenza diretta con l'ispettore di zona, mi sono stati sostituiti entrambi i semiassi (in quanto sembra che ci fossero stati casi del genere) ma senza risolvere il problema. Allora l'ispettore dopo un ennesimo confronto mi disse che avrebbe fatto un ulteriore tentativo portandola da un centro convergenza fidato. Beh è stata la soluzione, non chiedermi cosa abbiano fatto, perché nonostante sia andato personalmente a chiedere cosa sia stato fatto, mi hanno detto che semplicemente è stata fatta una revisione di tutti i parametri impostati di convergenza e campanatura (parametri che mi sono fatto dare per cercare di capire), ma apparentemente non ci sono grosse variazioni. A questo punto immagino anch'io che sia stato curato l'aspetto accoppiamenti vari come consigliato da @M@urizio, rimane il fatto che la macchina non ha più manifestato vibrazioni. Io ho cerchi da 17 impianto Brembo e sospensioni sportive (sprint), inoltre avevo montato le molle della QV (anche se non l'ho palesato a nessuno) l'inghippo secondo me è un po' in tutte queste combinazioni. Probabilmente non ti sarò di aiuto, ma questa è stata la mia esperienza. Adesso la macchina è perfetta ed io la faccio controllare in quello stesso centro ogni 5.000 km come ho fatto oggi.
1518430151509.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm e mru55