Saltellamento giulietta in frenata!

Quindi devo premere la frizione in frenata mentre saltella??
 
Scusate l'ignoranza ma come possono essere i semiassi a far saltare la macchina in frenata?
 
se non sono i cerchi, non sono le gomme, non sono i dischi è qualcosa che cmq è legato al rotolamento...
 
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Sicuramente, ma cosa possono avere questi semiassi per far saltare sta benedetta macchina? Mai incidentata!
 
Scusate l'ignoranza ma come possono essere i semiassi a far saltare la macchina in frenata?
Se fanno attrito ti fanno vibrare lo sterzo.
Genericamente puoi vedere se le cuffie dei semiassi sono integre. Se lo sono è molto probabile che siano buoni invece se sono rotte perdono grasso e la polvere con piccoli sassi entrano nei cuscinetti bloccandoli. Se son rotti oltre a vibrare lo sterzo dovresi sentire anche dei "tlak" quando fai curve strette.
 
Nessun rumore! Partendo da capo..se fossero i cerchi la vibrazione sarebbe presente pure con il treno di gomme e cerchi estive, con queste vibrazioni presenti (cerchi e gomme nuovi) se fossero i dischi non avrebbe vibrato anche con i dischi nuovi (sostituiti 3 mesi fa per passaggio a impianto brembo)..le cuffie dei semiassi mi sembrano del tutto integre, sto problema mi sta facendo ormai impazzire
 
Se non mi sbaglio c era un inglese qui che aveva una QV ed aveva il tuo stesso problema. Se non riesci a risolvere controllando freni e semiasse sovrai farla rullare sul dyno e riprodurre il fenomeno facendola vedere da un meccanico esperto.
 
Ragazzi come possono essere i dischi ovalizzati se lo faceva già con i dischi nuovi e anche con i dischi precedenti? Comunque in frenata vibra anche tanto il volante!
Le vibrazioni sono quasi sicuramente indotte da un'ovalizzazione o un accoppiamento difettoso...
Se sei in grado di escludere gli pneumatici, i dischi, i semiassi non ti restano che i mozzi o l'accoppiamento mozzo-ruota.
 
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Se non mi sbaglio c era un inglese qui che aveva una QV ed aveva il tuo stesso problema. Se non riesci a risolvere controllando freni e semiasse sovrai farla rullare sul dyno e riprodurre il fenomeno facendola vedere da un meccanico esperto.
Cosa sarebbe questo dyno? Tu mi consigli di far fare un controllo generale da un meccanico generale o qualche specialista?
 
Riproduci il sintomo mentre un meccanico l ispezziona. Ma questa è l ultima opzione poiché costosa.
 
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