Saltelli su rettilineo

B

Boyyzzz

Utente Cancellato
Buonasera, sono un possessore di un alfa stelvio 190cv trazione posteriore.
Vorrei chiedere se è normale che tra i 50-80 kmh avverto anche su asfalto perfetto,si percepiscono dei saltelli nella parte posteriore della macchina, come se muovessi le sospensioni.
Si sente molto sul dritto.
Grazie..

Ultima modifica:

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,686
19,245
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Ciao, benvenuto. È stato molto tempo fermo il tuo Stelvio? Controlla la pressione degli pneumatici è mettila a 0,2 bar in più rispetto ai valori medi

• Like
Reactions: viper307

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,862
8,005
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Vai dal gommista e fai controllare bilanciare gomme e controlla che non si sia ovalizzata la gomma..

• Like
Reactions: viper307

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
2,884
3,036
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Buonasera, sono un possessore di un alfa stelvio 190cv trazione posteriore.
Vorrei chiedere se è normale che tra i 50-80 kmh avverto anche su asfalto perfetto,si percepiscono dei saltelli nella parte posteriore della macchina, come se muovessi le sospensioni.
Si sente molto sul dritto.
Grazie..
Eh no che non è normale, portala in officina, fai controllare se il debimetro è sporco o usurato

viper307

Super Alfista
3 Settembre 2019
1,008
419
139
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
Se è difettoso può determinare un'errata quantità di carburante in aggiunta all'aria del motore e l'auto strattona..a me era capitato col mio vecchio Peugeot 508
scusa....ma l'utente boy .....segnala un "saltellamento" del retro treno no un andamento irregolare/stattonamento dell'auto.....e lo avverte in determinate condizioni.
Reputo poco pertinente il mal funzionamento del debimetro......sarei più propenso a pensare ad un problema agli pneumatici posteriori.....pressione errata e differente tra destra e sinistra, una bolla sul battistrada, delle pietre incastrate, squilibrate (magari ha preso una buca)...... 🤷‍♂️ 🤷‍♂️ magari un'ammortizzatore difettoso......🤷‍♂️

• Like
Reactions: VURT e Leonardo00

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
2,884
3,036
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
scusa....ma l'utente boy .....segnala un "saltellamento" del retro treno no un andamento irregolare/stattonamento dell'auto.....e lo avverte in determinate condizioni.
Reputo poco pertinente il mal funzionamento del debimetro......sarei più propenso a pensare ad un problema agli pneumatici posteriori.....pressione errata e differente tra destra e sinistra, una bolla sul battistrada, delle pietre incastrate, squilibrate (magari ha preso una buca)...... 🤷‍♂️ 🤷‍♂️ magari un'ammortizzatore difettoso......🤷‍♂️
Hai ragione, ho interpretato male il problema...appena letto il topic mi è venuto in mente il problema che avevo avuto io e ho letto distrattamente il resto. Chiedo venia utente @Boyyzzz

• Like
Reactions: viper307 e VURT
ADVERTISEMENT

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT