Saltelli su rettilineo

B

Boyyzzz

Utente Cancellato
Buonasera, sono un possessore di un alfa stelvio 190cv trazione posteriore.
Vorrei chiedere se è normale che tra i 50-80 kmh avverto anche su asfalto perfetto,si percepiscono dei saltelli nella parte posteriore della macchina, come se muovessi le sospensioni.
Si sente molto sul dritto.
Grazie..
 
Ultima modifica:
Ciao, benvenuto. È stato molto tempo fermo il tuo Stelvio? Controlla la pressione degli pneumatici è mettila a 0,2 bar in più rispetto ai valori medi
 
  • Like
Reactions: viper307
Vai dal gommista e fai controllare bilanciare gomme e controlla che non si sia ovalizzata la gomma..
 
  • Like
Reactions: viper307
Buonasera, sono un possessore di un alfa stelvio 190cv trazione posteriore.
Vorrei chiedere se è normale che tra i 50-80 kmh avverto anche su asfalto perfetto,si percepiscono dei saltelli nella parte posteriore della macchina, come se muovessi le sospensioni.
Si sente molto sul dritto.
Grazie..
Eh no che non è normale, portala in officina, fai controllare se il debimetro è sporco o usurato
 
Se è difettoso può determinare un'errata quantità di carburante in aggiunta all'aria del motore e l'auto strattona..a me era capitato col mio vecchio Peugeot 508
scusa....ma l'utente boy .....segnala un "saltellamento" del retro treno no un andamento irregolare/stattonamento dell'auto.....e lo avverte in determinate condizioni.
Reputo poco pertinente il mal funzionamento del debimetro......sarei più propenso a pensare ad un problema agli pneumatici posteriori.....pressione errata e differente tra destra e sinistra, una bolla sul battistrada, delle pietre incastrate, squilibrate (magari ha preso una buca)...... 🤷‍♂️ 🤷‍♂️ magari un'ammortizzatore difettoso......🤷‍♂️
 
  • Like
Reactions: VURT e Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusa....ma l'utente boy .....segnala un "saltellamento" del retro treno no un andamento irregolare/stattonamento dell'auto.....e lo avverte in determinate condizioni.
Reputo poco pertinente il mal funzionamento del debimetro......sarei più propenso a pensare ad un problema agli pneumatici posteriori.....pressione errata e differente tra destra e sinistra, una bolla sul battistrada, delle pietre incastrate, squilibrate (magari ha preso una buca)...... 🤷‍♂️ 🤷‍♂️ magari un'ammortizzatore difettoso......🤷‍♂️
Hai ragione, ho interpretato male il problema...appena letto il topic mi è venuto in mente il problema che avevo avuto io e ho letto distrattamente il resto. Chiedo venia utente @Boyyzzz
 
  • Like
Reactions: viper307 e VURT