Saltino all'indietro dopo frenata completa

enel

Alfista principiante
5 Novembre 2019
175
65
39
Roma
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
q2 210 cv
Ciao a tutti, ho notato che la Giulia dopo una frenata completa fa un "saltino all'indietro" (non so come spiegarlo ) molto pronunciato. Vorrei sapere se anche voi avete questa sensazione e quindi è una caratteristica vomitina dell'impianto frenante.
 
Ciao a tutti, ho notato che la Giulia dopo una frenata completa fa un "saltino all'indietro" (non so come spiegarlo ) molto pronunciato. Vorrei sapere se anche voi avete questa sensazione e quindi è una caratteristica vomitina dell'impianto frenante.
Forse dovresti spiegare meglio... è la meccanca che fà un saltino indietro o gli occuppanti?

Comunque ci stà che dopo una frenata non particolarmente dolce le molle delle sospensioni "rendano" l'energia accumulata e provochino questa sensazione....
 
  • Like
Reactions: VURT
Puo' essere il cambio automatico che scala le marce velocemente per adeguarsi al rapido rallentamento .
 
  • Like
Reactions: kiaikido
È quasi sicuramente il cambio automatico che da quella sensazione secondo me.
Nella mia c’è ma non è che sia così accentuata
 
Ehm... da dove si rileva che la macchina in questione ha il cambio automatico? :confused:

E il rapido rallentamento?
 
Mai notato.
Ma se freno a fondo fino a inchiodare è perché è una frenata di emergenza e non noto cosa succede all'arresto...
Se invece è solo un rallentamento pronunciato a cui segue uno stop completo modulo sempre il fine corsa.
Ad ogni modo un beccheggio in frenata è strano.
A meno che si tratti di qualcosa simile a questo: Brake grab
Però riguarda solo l'AT
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: materaz
Pubblicità - Continua a leggere sotto