Salve a tutti vorrei un parere ragazzi

Ciao gigivicenza vorrei un momento riparlare di questo olio che mi hannk consigliato tanti alfisti, allora ho notato che nelle specifiche è praticamente tutto ok, ma non ce la specifica Fiat S2 (esiste ma solo con gradazione 0-30, sono andato sul sito motul e ho messo la mia auto...)che è pensata proprio per i diesel, senza antiparticolato come la mia Giulietta, cioè posso comunque usarlo? Oppure ce qualche altro olio?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lello22
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Posso consigliarti di andare a "studiare" un po gli olii (non le marche ma le loro funzioni ovvero gradazioni, specifiche ecc ecc) così riuscirai a capirne di più e a fare acquisti mirati per la tua auto. Lascia perdere quello che ti suggerisce di comprare il LUM perché quelli prescritti da casa madre lo sono per ragioni commerciali, in giro ce ne sono di qualità molto migliore. Il Motul ad esempio è uno di questi così come Valvoline o Pakelo

Ogni olio è costruttore ha le sue specifiche.. un qualsiasi olio motore 5/30 per motori diesel va più che bene olio motore e olio motore che abbia questa o altra specifica non vuol dire nulla è solamente marketing.. tanto ogni 8/10 mila km va sostituito.. un olio con un ths decente ha buona protezione e si è apposto..

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Ti consiglio di consultare proprio il sito della Pakelo che ti farà capire un bel po di cose. Per lasciar perdere quello che ti dice il LUM intendevo la marca che ti consiglia di comprare, ovviamente devi rispettare le specifiche di olio richieste dal tuo motore (la gradazione puoi cambiare, ad esempio 5w40 al posto del 5w30 richiesto oppure quantità di SAPS presenti nell'additivo visto che hai defappato). Mi ripeto: fatti una cultura e di sicuro saprai come muoverti, anche il forum per me è stato di grande aiuto, ci sono utenti molto preparati

Si mi è difficile però capire tantissime voci... Io volevo comprare quello consigliato dal ragazzo che ho menzionato, ma ripeto avevo notato, che non c'era la stringa Fiat s2 che a me serve giusto? Perché non ho il fap, mentre l'olio motul consigliato aveva sia s1 che è per benzina e s3 Diesel con fap, oppure sto praticamente sbagliando tutto? Sto cercando tanti pareri sinceramente per comprare un olio buono che a lungo non mi rovina il motore tutto qui... Se poi mi dire lascia perdere questa stringa Fiat s2 allora comprerò l'olio consigliato dal ragazzo sopra citato