Salve a tuuti

pugnali53

Nuovo Alfista
17 Giugno 2015
5
0
1
ve
Regione
Veneto
Alfa
GTV
Motore
2.0
Altre Auto
Porsche 911 2,4 e del 72 trasformata rsr rossa, lancia fulvia coupè montecarlo del 75 giallo bangcok/nero opaco, lotus elise s1 gialla del 96, corvett
Alfista da sempre sono alla ricerca di informazioni per il fine restauro e preparazione stradale di una giulia super 1300 comperata di recente, intanto leggo in giro sul forum, in secondo tempo se non trovo quello che cerco chiederò.

Ps.
Purtroppo non riesco a correggere il titolo della presentazione dove si evince chiaramente che hò digitato una u in più e una t in meno, cominciamo bene.....

Benvenuto nel Forum, e complimenti per il restauro della storica Giulia. Se puoi sarei curioso di vedere alcune foto della tua Giulia.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie x l'accoglienza, le foto appena le scatto, e vedremo se riesco a postarle, le inserirò, intanto sto leggendo un pò di tutto sui topic dedicati, che non sono x niente pochi, ci sono parecchie cose che devo ancora scoprire nonostante negli anni 80 hò avuto una giulia super blu olanda 1600 serpentone che hò guidato x circa 380k prima di rottamare la scocca divorata dalla ruggine, parte della meccanica la conservo ancora, la mia intenzione è di montare il motore 2000 come molti hanno fatto leggendo sul forum della giulia, oltre alla giulia in garage hò una gt 2000 veloce del 72 in fase finale di restauro e una bellissima alfetta gtv 2000 2° serie dell'80 entrambe rosso 501.
In mezzo ai numerosi ricambi che hò, facendo un pò di ordine hò scoperto di avere un motore 2000 che pensavo fosse un 1300 perchè quando l'hò portato a casa da un meccanico circa 30 anni fà che lo stava x gettare via assieme al cambio con la campana frizione rotta, lo aveva estratto da un gt junior 1300 e non aveva verificato che i pistoni sono da 84 mm, è già in rettifica, l'intenzione è di ricavarne il massimo dei cv ma non a regimi stratosferici, mi piace una erogazione molto robusta ai medio bassi, non che mi dispiacia sentire l'urlo degli 8000, ma non sono la priorità, le modifiche saranno quasi tutte meccaniche, esteticamente a parte cerchi e gomme sarà totalmente originale, ero intezionato a levare i paraurti ma ora non tanto, visto che è una nuova super del 76 non sono molto pesanti.