Grazie x l'accoglienza, le foto appena le scatto, e vedremo se riesco a postarle, le inserirò, intanto sto leggendo un pò di tutto sui topic dedicati, che non sono x niente pochi, ci sono parecchie cose che devo ancora scoprire nonostante negli anni 80 hò avuto una giulia super blu olanda 1600 serpentone che hò guidato x circa 380k prima di rottamare la scocca divorata dalla ruggine, parte della meccanica la conservo ancora, la mia intenzione è di montare il motore 2000 come molti hanno fatto leggendo sul forum della giulia, oltre alla giulia in garage hò una gt 2000 veloce del 72 in fase finale di restauro e una bellissima alfetta gtv 2000 2° serie dell'80 entrambe rosso 501.
In mezzo ai numerosi ricambi che hò, facendo un pò di ordine hò scoperto di avere un motore 2000 che pensavo fosse un 1300 perchè quando l'hò portato a casa da un meccanico circa 30 anni fà che lo stava x gettare via assieme al cambio con la campana frizione rotta, lo aveva estratto da un gt junior 1300 e non aveva verificato che i pistoni sono da 84 mm, è già in rettifica, l'intenzione è di ricavarne il massimo dei cv ma non a regimi stratosferici, mi piace una erogazione molto robusta ai medio bassi, non che mi dispiacia sentire l'urlo degli 8000, ma non sono la priorità, le modifiche saranno quasi tutte meccaniche, esteticamente a parte cerchi e gomme sarà totalmente originale, ero intezionato a levare i paraurti ma ora non tanto, visto che è una nuova super del 76 non sono molto pesanti.