Sarà Stelvio?

Claudiorsoo

Alfista Intermedio
14 Maggio 2018
336
249
44
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
Benzina
Dopo una 33 acquistata nell’85 e una 156 nel 98 ambedue piuttosto deludenti, sono stato di nuovo rapito dal biscione, del resto con la Stelvio non era difficile :)
Ho tante perplessità anche perché attualmente ho un’altra auto FCA, una 500x di cui sono abbastanza soddisfatto ma di cui alcuni particolari e finiture non sono al livello delle tedesche.
Per il momento studio su questo forum e quest’estate vedremo se sarà Stelvio
 
  • Like
Reactions: VURT e Sandro G.
Benvenuto nel club e credimi, ho una Stelvio 2.2 210cv ed é proprio fantastica
Non credo te ne pentirai....
 
Benvenuto! Aspettiamo le foto del tuo nuovo Stelvio
 
Dopo una 33 acquistata nell’85 e una 156 nel 98 ambedue piuttosto deludenti, sono stato di nuovo rapito dal biscione, del resto con la Stelvio non era difficile :)
Ho tante perplessità anche perché attualmente ho un’altra auto FCA, una 500x di cui sono abbastanza soddisfatto ma di cui alcuni particolari e finiture non sono al livello delle tedesche.
Per il momento studio su questo forum e quest’estate vedremo se sarà Stelvio
Dopo una 33 acquistata nell’85 e una 156 nel 98 ambedue piuttosto deludenti, sono stato di nuovo rapito dal biscione, del resto con la Stelvio non era difficile :)
Ho tante perplessità anche perché attualmente ho un’altra auto FCA, una 500x di cui sono abbastanza soddisfatto ma di cui alcuni particolari e finiture non sono al livello delle tedesche.
Per il momento studio su questo forum e quest’estate vedremo se sarà Stelvio
Anche io ci sto pensando alla Stelvio, ma le 33q e la 164v6 me le ricordo ancora per i problemi di assemblaggio...ottimo solo il motore..il prezzo però mi sembra un po' alto cioè non concorrenziale con Volvo xc60 e Mercedes Glc....che dite?
Saluti a tutti
 
ho guidato 10 minuti Stelvio e qualche centinaio di km la nuova XC60 con allestimento esagerato (comprese sospensioni pneumatiche)

se ti piace guidare, Stelvio
se vuoi un ottimo, quasi perfetto, elettrodomestico che ti porta a spasso, XC60

Mercedes “alte” che non siano la sola ed unica classe G.. mi limito a non considerarle nemmeno
 
Anche io ci sto pensando alla Stelvio, ma le 33q e la 164v6 me le ricordo ancora per i problemi di assemblaggio...ottimo solo il motore..il prezzo però mi sembra un po' alto cioè non concorrenziale con Volvo xc60 e Mercedes Glc....che dite?
Saluti a tutti

A mio avviso Glc e xc60 non sono in competizione con Stelvio, le prime puntano sullo spazio e la comodità mentre la seconda su linea e piacere di guida, quindi dipende cosa cerchi. Come alternativa a Stelvio vedo più X3 e F-Pace in ogni caso se i listini sono simili forse con Stelvio hai più scontistica che con le altre (e magari un po' meno di tenuta di mercato).
Se sarà Stelvio comunque sarà essenzialmente una scelta di cuore, linea e meccanica mi hanno conquistato, mentre ho diverse perplessità sulla parte elettronica ed alcuni difettucci rilevati anche da diversi utenti del forum
 
A mio avviso Glc e xc60 non sono in competizione con Stelvio, le prime puntano sullo spazio e la comodità mentre la seconda su linea e piacere di guida, quindi dipende cosa cerchi. Come alternativa a Stelvio vedo più X3 e F-Pace in ogni caso se i listini sono simili forse con Stelvio hai più scontistica che con le altre (e magari un po' meno di tenuta di mercato).
Se sarà Stelvio comunque sarà essenzialmente una scelta di cuore, linea e meccanica mi hanno conquistato, mentre ho diverse perplessità sulla parte elettronica ed alcuni difettucci rilevati anche da diversi utenti del forum
Ho provato GLC XC60 X3 STELVIO
La Stelvio l avrei comprata alla fine per simpatia e italianita' ma mi son tenuto....ho rinviato il cambio di alcuni mesi..a fine anno..vediamo se Alfa mi convice anche se non ho partita Iva...diversamente a malincuore sara' o Xc60 o Glc....non X3 che mi ha deluso. Grazie a tutti
 
Ho provato Stelvio X3 Glc 250 Xc60D4
Avrei preso per spirito nazionale la Stelvio ma era a mio parere fuori prezzo e migliorabile.
Ho deciso di rinviare a fine anno sperando che Alfa mi faccia lo sconto che fa alle partite Iva.
Diversamente a malincuore sara' o Volvo o Glc
Grazie a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto