nel caso, ci sarebbe lo spazio per usare un bullone/vite con la testa a "farfalla" per poterla avvitare agevolmente a mano?
altra cosa che non mi è chiara. una volta sbloccato, si lascia la vite in posizione e si può procedere guidando fino ad un'officina ... o la guida resta comunque inibita?
Lubrificando correttamente potrebbe andare con una farfalla.
Una volta sbloccato, il cambio è in "folle" o "N" quindi puoi spostarla a mano non puoi andarci in giro...
Rileggendo le istruzioni del LUM, riportate qualche post più su, ho notato il richiamo alla necessità di disattivare il freno di stazionamento automatico attraverso il connect.
Nelle situazioni limite di cui stiamo parlando adesso potrebbe risultare impossibile usare il connect o anche soltanto disattivare manualmente il freno di stazionamento.
Quindi tanta fatica per sbloccare il cambio ma si rischia di rimanere al punto di partenza.
C'è un modo di sbloccare manualmente il freno di stazionamento?
Molto interessante e completa la spiegazione di @Diego72 la mia vettura è stata prodotta prima dell'ottobre 2016 perciò lo sblocco del cambio automatico deve avvenire tramite il cordino rosso posizionato all'interno del tunnel centrale sotto le bocchette di areazione posteriori.
La mia domanda è questa È possibile sbloccare il cambio automatico con la medesima procedura delle versioni prodotto e dopo dell'ottobre del 2016 e in caso di risposta negativa se fosse possibile avere delle immagini o un video dell'esatta procedura per poter smontare le bocchette di areazione posteriore che danno accesso al cordino rosso
Ancora grazie per le tue preziose informazioni
Molto interessante, mi chiedevo se non fosse più pratico lasciare la vite sempre nella sua sede, magari utilizzandone una con la testa a farfalla. Da quello che ho visto rimane a lato del cambio. In caso di emergenza basta solo avvitarla senza dover andare a smadonnare per trovare il foro.
Molto interessante, mi chiedevo se non fosse più pratico lasciare la vite sempre nella sua sede, magari utilizzandone una con la testa a farfalla. Da quello che ho visto rimane a lato del cambio. In caso di emergenza basta solo avvitarla senza dover andare a smadonnare per trovare il foro.
Ma quale? Quella descritta all'inizio?
Credo che a proposito di Giulia non ho incubo peggiore di questo e cioè che si blocchi in mezzo alla strada Poi che fai ti metti sotto ad armeggiare?
Ma quale? Quella descritta all'inizio?
Credo che a proposito di Giulia non ho incubo peggiore di questo e cioè che si blocchi in mezzo alla strada Poi che fai ti metti sotto ad armeggiare?
S, quella di avvitare il bullone sotto l'auto. E riguardo il timore che l'auto si blocchi, ormai si va in quella direzione, comunque io trovo poco sicuro non poter padroneggiare "manualmente" lo sblocco dell'auto. Tipo abbassare la leva del freno a mano, mettere in folle e poterla spostare a spinta. La mia mente ragiona da vecchio ormai.