Sblocco manuale della vettura (cambio e freno di parcheggio)

Sì purtroppo è così, bisogna stare attenti ma del resto già nel mio entourage familiare mi prendono in giro per l'eccessiva attenzione alla macchina... non posso andare oltre e tenerla sempre in garage :p
Fine dell'OT scusatemi!
 
Grazie della preziosa spiegazione.
Dopo averla letta ho visto che Eurocompulsion vende una versione dello strumento che é utile per la manovra, che sembra ben realizzata per utilizzo a mano senza cacciavite o strumenti
PARK RELEASE TOOL (ALFA ROMEO GIULIA/STELVIO)

(cito dal sito)

Presentazione dell'esclusivo Park Release Tool di Centerline per Giulia e Stelvio. Questo strumento consente di rilasciare rapidamente e in sicurezza la trasmissione dalla posizione di parcheggio predefinita, in modo che il veicolo possa essere spostato o trainato in situazioni di emergenza o durante il servizio.

I comandi del cambio ZF a 8 marce utilizzato su Giulia e Stelvio sono completamente elettronici, e la trasmissione si imposta automaticamente su PARCHEGGIO ogni volta che l'auto subisce un guasto. In caso di batteria scarica o altre situazioni in cui il motore non può essere avviato, ciò rende difficile lo spostamento del veicolo.

Il nostro Park Release Tool si inserisce dal basso e agisce sulla leva di esclusione parcheggio manuale della trasmissione. Appositamente progettato per essere facile da usare, anche su veicoli ribassati. Il suo profilo ribassato consente di spostare l'auto con lo strumento in posizione e il veicolo si riattiverà in parcheggio non appena lo strumento viene rimosso.

APPLICAZIONE:

2017+ Giulia / Giulia QV
2018+ Stelvio / Stelvio QV

NOTA: questo strumento deve essere rimosso prima di avviare l'auto! In caso contrario, potrebbero verificarsi codici di errore o danni al veicolo.
 
Grazie della preziosa spiegazione.
Dopo averla letta ho visto che Eurocompulsion vende una versione dello strumento che é utile per la manovra, che sembra ben realizzata per utilizzo a mano senza cacciavite o strumenti
PARK RELEASE TOOL (ALFA ROMEO GIULIA/STELVIO)

(cito dal sito)

Presentazione dell'esclusivo Park Release Tool di Centerline per Giulia e Stelvio. Questo strumento consente di rilasciare rapidamente e in sicurezza la trasmissione dalla posizione di parcheggio predefinita, in modo che il veicolo possa essere spostato o trainato in situazioni di emergenza o durante il servizio.

I comandi del cambio ZF a 8 marce utilizzato su Giulia e Stelvio sono completamente elettronici, e la trasmissione si imposta automaticamente su PARCHEGGIO ogni volta che l'auto subisce un guasto. In caso di batteria scarica o altre situazioni in cui il motore non può essere avviato, ciò rende difficile lo spostamento del veicolo.

Il nostro Park Release Tool si inserisce dal basso e agisce sulla leva di esclusione parcheggio manuale della trasmissione. Appositamente progettato per essere facile da usare, anche su veicoli ribassati. Il suo profilo ribassato consente di spostare l'auto con lo strumento in posizione e il veicolo si riattiverà in parcheggio non appena lo strumento viene rimosso.

APPLICAZIONE:

2017+ Giulia / Giulia QV
2018+ Stelvio / Stelvio QV

NOTA: questo strumento deve essere rimosso prima di avviare l'auto! In caso contrario, potrebbero verificarsi codici di errore o danni al veicolo.
Grazie!
IO intanto sono ancora alla ricerca della procedura sblocco cambio per la Giulia 2016. Se qualcuno ha notizie.....
 
Il problema non è la vite!! È trovare la posizione dove inserirla. Io ho una vite di acciaio inox nel baule ma mi sono reso conto che è impossibile da inserire: auto troppo bassa. Se poi sei di notte a piedi è impensabile. Non capisco perché i deficenti hanno cambiato la posizione dalle bocchette posteriori!! Forse per copiare Bmw . Fortunto chi ha il modello 2016 come andreanero!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Leggi il primo post di questa discussione ;)
C'E' IL CORDINO! HO CONTROLLATO STASERA! Appena ho 5 minuti lo provo. Il tuo post mi ha fatto venire una curiosità che non ho potuto rimandare.
 
  • Like
Reactions: Camionaro