Sbrinamento lunotto posteriore

Pensierino del mattino: ma avvisare che abbiamo un sensore così """"""""""intelligente"""""""""" sulla batteria che potrebbe causare perdite di tempo e soldi alla ricerca di guasti inesisteni era troppo difficile?
Vedo che AR sul servizio non si smentisce mai...
:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Ma questo sensore si puo' levare?
 
Ma questo sensore si puo' levare?
IMO ti darebbe qualche tipo di errore, ma non ne sono sicuro.
Come anche sospetto faccia parte, con le sue regolazioni e i suoi algoritmi, di un qualche tipo di "obsolescenza programmata" della batteria che nulla ha a che fare con la sua vera efficienza.
Spero di essere smentito.
 
  • Like
Reactions: Iena991
pure io sulla stelvio stesso problema, fusibile ok ma non sbrina. dovrò caricare la batteria allora, ma con cosa avete fatto? mantenitore?
 
Caricata batteria e rifunziona tutto
Strano... Aveva ragione chi diceva che con l'auto in moto la batteria poco carica non dovrebbe avere influenza perché la corrente la fornisce l'alternatore. Uso il condizionale perché se la cosa era sicuramente valida tempo fa ora con l'infarcitura di elettronica che comanda non è detto che sia così e un probabile imputato è il sensore IBS. Sicuro che questo sensore e l'alternatore funzionano correttamente?
 
Strano... Aveva ragione chi diceva che con l'auto in moto la batteria poco carica non dovrebbe avere influenza perché la corrente la fornisce l'alternatore. Uso il condizionale perché se la cosa era sicuramente valida tempo fa ora con l'infarcitura di elettronica che comanda non è detto che sia così e un probabile imputato è il sensore IBS. Sicuro che questo sensore e l'alternatore funzionano correttamente?
Si funziona tutto,ho controllato con il multiecuscan
 
Si funziona tutto,ho controllato con il multiecuscan
Però qualcosa deve esserci. Se multiecuscan dice che io sono biondo con gli occhi azzurri non vuole dire che sia vero. Considera che se il sensore ibs funziona male nel senso che ha perso un po ' della sua "intelligenza" e quindi dice all'alternatore di non caricare quando invece dovrebbe dirglielo (e qundi non è un sensore non funzionante che in quanto tale può essere rilevato dalla diagnostica) credo che multiecuscan non possa rilevare nessuna anomalia
 
Il fatto è che le batterie nn si caricano al 100 in città,puoi far controllare ciò che vuoi,quel problema è dovuto alla batteria.....il sensore ibs nn centra nulla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il fatto è che le batterie nn si caricano al 100 in città,puoi far controllare ciò che vuoi,quel problema è dovuto alla batteria.....il sensore ibs nn centra nulla
Ma non credo proprio. Io ho sempre usato le mie auto prevalentemente in città e non mi è mai capitato che lo sbrinamento non funzionasse per batteria scarica. Al massimo si può caricare la batteria una volta l'anno per sicurezza e per mantenerla ben carica con conseguente maggior durata della batteria. E comunque come dicevo (e come diceva Motozappadagar) con motore in moto è l'alternatore che fornisce energia. Probabilmente l'elettronica dell'auto, quando rileva una carica bassa della batteria ("forse" perchè il sensore IBS non attiva la carica della batteria quando dovrebbe) fa sì che non vengano attivati quei servizi a consumo elevato, che non sono ritenuti indispensabili (come il lunotto termico), però se questo capita con ricorrenza, anche con uso dell'auto in città, c'è qualcosa che non va.