Sbrinamento lunotto posteriore

Diabolik78

Working Progress
14 Gennaio 2018
4,156
13,465
174
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2cc 180cv
E qualche giorno che accendo lo sbrinatore ma il lunotto nn si spanna,sapete cosa potrebbe essere? E capitato a qualcuno?
 
Piu' che controllare il fusibile e/o rele' non so cosa suggerire.
 
Potrebbe anche essersi interrotta una delle piste elettriche e quindi risulta un circuito aperto. Se il fusibile è ok, prova a controllare accuratamente le piste del lunotto.
 
Un amico mi ha detto che la bassa tensione della batteria nn fa attivare il lunotto
 
Come le controllo le piste?
Due modi:

visivamente, controllare che grossolanamente una delle piste non sia rimasta danneggiata / tagliata, magari hai pulito il vetro con uno straccio che l'ha rovinata, o magari sulla cappelliera è stato posato qualcosa che ha inciso una pista.

Tester, ti metti tra i due poli (dovresti vedere i connettori) e misuri la tensione da spento ed a tasto premuto.;)

Un amico mi ha detto che la bassa tensione della batteria nn fa attivare il lunotto

Se il motore è acceso, la tensione della batteria è ininfluente, i sistemi di bordo non vengono alimentati dalla batteria in quel caso.
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Un amico mi ha detto che la bassa tensione della batteria nn fa attivare il lunotto
Si è vero ma deve essere notevolmente bassa come ad esempio a motore spento e batteria tendenzialmente scarica.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto