Scadenza service care

Moscato

Alfista principiante
2 Dicembre 2021
173
80
29
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Salve a tutti; vorrei un chiarimento, se possibile.
Ho comprato la mia Giulia a febbraio 2022 ed è puntualmente arrivata a giugno 2022; nel contratto è incluso servizio di garanzia estesa a 5 anni e servizio tagliandi per 36 mesi quindi 3 tagliandi se uno considera di non fare 15000km all'anno.
Nel contratto vengo definiti appunto service care 36 mesi e maximum care 60 mesi.
Un mesetto fa sono arrivato a 15000 km con largo anticipo sull'anno di vita , ho prenotato ed ho fatto il primo tagliando, a causa di una cattiva gestione della cosa da parte dell'officina ho deciso poi di controllare sul sito e qui scopro quanto allego in foto.
Le garanzie nei tempi previsti si concludono nel mese di maggio in relazione all'anno delle durata, mentre il service care invece si chiude con 28 dicembre 2024; in questo modo mi hanno mangiato 6 mesi di copertura e ragionevolmente un tagliando, se continuo ad avere la media di 15000km ogni 10 mesi.
Ho lasciato correre per un po di tempo ma oggi sono tornato sul sito per capire se potevo contattare la chat del sito e chiedere delucidazioni; ovviamente sotto il pulsante contattami non si apre nulla e sono stato costretto a chiare il numero verde dell'alfa che come per la questione maniglie si è rivelato totalmente inefficace.
La signorina, che credo a stento abbia capito il problema, è sparita per 10 minuti per poi tornare dicendomi: "il servizio su quella macchina è stato attivato a dicembre 2021"
Risposta poco verosimile visto che la macchina è stata costruita dopo l'ordine, compra è la durata degli altri servizi; sempre la signoria ha concluso dicendo: "se non le accetteranno il servizio dopo dicembre 2024 ci ricontatti".
Sono piuttosto scettico sul credere in fiducia a te osservazione.
Qualcuno ha lo stesso servizio? Riesce a darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti
 

Allegati

  • SERVICE CARE.jpg
    SERVICE CARE.jpg
    35 KB · Visualizzazioni: 90