Scalino Frizione su 2.4 JTD

rblackmore

Alfista principiante
3 Novembre 2017
129
27
39
Regione
Basilicata
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 JTD
Salve a tutti amici alfisti!

Ho notato da qualche settimana sulla mia "nuova" 156 (con 97mila km) una sorta di scatto o scalino premendo la frizione per cambiare marcia. Poco prima che il pedale raggiunga il pavimento, per così dire, noto questo scalino sotto il piede, senza altri rumori. Non accade sempre ma spesso e volentieri. La frizione però non slitta e mi sembra ancora bella efficiente. Leggendo in giro mi sembra di capire che sia un problema comune. Non mi da particolarmente fastidio quindi, se non rischio di creare danni, lascerei tutto così. Voi cosa consigliate?
 
Va ingrassato e oliato l'alberino del cuscinetto spingi disco.
 
Ok molto bene grazie! Posso aspettare il prossimo tagliando senza problemi?
 
ciao ragazzi, non centra nulla con il vostro discorso. come faccio a pubblicarne uno io ? da dove si va? grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi, non centra nulla con il vostro discorso. come faccio a pubblicarne uno io ? da dove si va? grazie a tutti
Devi andare qui Club Alfa Forum - Alfa Romeo e scegliere la sezione che ti serve (Stelvio, Giulia... ecc), poi scegli l'argomento (Motori, Cambio e Frizione, MArmitte.. ecc), in alto a destra trovi il tasto Crea Nuova Discussione.

Prima di postare ti consiglio di cercare nel forum, molto probabilmente quello che vuoi sapere è già stato discusso :)
 
  • Like
Reactions: kormrider