Buongiorno a tutti,
ho un problema con la mia Giulietta 1.6 diesel del 2013 - 105 CV. Da alcuni mesi ho notato un addensamento nel liquido refrigerante, cioè vi è un passaggio di olio che per pressione maggiore amalgama il circuito refrigerante. Cercando in rete ho capito che il problema dovrebbe essere nello scambiatore acqua olio guasto. (per il momento escludo che sia la guarnizione della testata). La macchina ha 195.000 km.
Vorrei chiedervi se avete notizie a riguardo e siccome cercando in internet non ho capito bene dove si trova lo scambiatore di calore, alcuni dicono si trovi sul filtro dell'olio dietro al motore, altri anteriormente dove c'è la calotta con il coperchio di plastica nero.
Vorrei provvedere alla sostituzione fai da te visto che sono abbastanza pratico ma volevo essere sicuro del pezzo da smontare.
Grazie a tutti
ho un problema con la mia Giulietta 1.6 diesel del 2013 - 105 CV. Da alcuni mesi ho notato un addensamento nel liquido refrigerante, cioè vi è un passaggio di olio che per pressione maggiore amalgama il circuito refrigerante. Cercando in rete ho capito che il problema dovrebbe essere nello scambiatore acqua olio guasto. (per il momento escludo che sia la guarnizione della testata). La macchina ha 195.000 km.
Vorrei chiedervi se avete notizie a riguardo e siccome cercando in internet non ho capito bene dove si trova lo scambiatore di calore, alcuni dicono si trovi sul filtro dell'olio dietro al motore, altri anteriormente dove c'è la calotta con il coperchio di plastica nero.
Vorrei provvedere alla sostituzione fai da te visto che sono abbastanza pratico ma volevo essere sicuro del pezzo da smontare.
Grazie a tutti