Scarico a 4 uscite su Gtv Spider ??

ciao ragà, potete illuminarmi sul barilotto di contropressione??è quella cassa piccola in prossimita dell'uscita??
 
scusate...... ma uno come me che elimina tutto dall'inizio alla fine (collettori+nokat+centrale+terminale) dovrebbe perdere tantissimo? la supersprint dichiara ottimi guadagni per questo impianto......se guardate sul loro sito si vede anche il grafico.......
 
scusate...... ma uno come me che elimina tutto dall'inizio alla fine (collettori+nokat+centrale+terminale) dovrebbe perdere tantissimo? la supersprint dichiara ottimi guadagni per questo impianto......se guardate sul loro sito si vede anche il grafico.......

:rolleyes:

Diciamo che dipende DOVE li prendi i CV e come la coppia viene distribuita...:grinser002:
La coperta è corta su un aspirato:liberare TUTTO su un turbo è ottima cosa ma su un aspirato potrebbe riservare sorprese non proprio gradite,al di là del sound...;)
Sinceramente i collettori 4 in 1 della SS sono validi ma economicamente sono un bell'impegno:non lo dimenticare..poi tieni conto che se la fisica non è un terno al lotto quei CV che prendi li avresti non piu' ai medio-bassi ma agli alti...piccole cose di cui tener conto...
 
e i consumi si impennano........

poi ci aggiungo il filtro CDA in carbonio.....
comunque dopo averli montati faccio rimappare al banco prova. Quando inizierò i lavori aprirò un post con foto e spiegazioni.
 
scusate...... ma uno come me che elimina tutto dall'inizio alla fine (collettori+nokat+centrale+terminale) dovrebbe perdere tantissimo? la supersprint dichiara ottimi guadagni per questo impianto......se guardate sul loro sito si vede anche il grafico.......

Mi sono già espresso su questo argomento,e ne ho le prove dirette,visto che di esperimenti sulla mia ne ho fatte a decine...:lol2: Supersprint può dichiarare quello che vuole,la realtà è un'altra..se volete uccidere definitivamente in basso i T.S. fate pure..:D oppure,guadagnerete in alto(poco),ma dovrete girate in città a 7.000 rpm,una f****ata pazzesca..
Pessima scelta il CDA..;)
 
Mi sono già espresso su questo argomento,e ne ho le prove dirette,visto che di esperimenti sulla mia ne ho fatte a decine...:lol2: Supersprint può dichiarare quello che vuole,la realtà è un'altra..se volete uccidere definitivamente in basso i T.S. fate pure..:D oppure,guadagnerete in alto(poco),ma dovrete girate in città a 7.000 rpm,una f****ata pazzesca..
Pessima scelta il CDA..;)


ciao!!! :decoccio:

perchè dici che il CDA è una pessima scelta? Cosa mi consigli quindi?(rispondimi anche via PM se quà non puoi).
per il discorso scarico è giusto ciò che hai detto ma ho omesso di dire che il giorno 28(giorno in cui comincerò tutti i lavori sulla bestiola) tirano giù per la sostituzione anche la frizione ed il volano verrà alleggerito di parecchio(non sò quanto ma si parla di oltre un chilo...),questo per dare più reattività al motore e per farlo salire di giri molto più rapidamente e quindi con un guadagno in termini di accelerazione.Farò sostituire anche i satellitari del cambio così da avere un cambio più corto di circa 500 giri. E poi altre cose....
 
Mi sono già espresso su questo argomento,e ne ho le prove dirette,visto che di esperimenti sulla mia ne ho fatte a decine...:lol2: Supersprint può dichiarare quello che vuole,la realtà è un'altra..se volete uccidere definitivamente in basso i T.S. fate pure..:D oppure,guadagnerete in alto(poco),ma dovrete girate in città a 7.000 rpm,una f****ata pazzesca..
Pessima scelta il CDA..;)

anch'io sono molto interessato alla spiegazione

perchè pessima scelta i CDA?
meglio quelli a pannello con la famosa modifica del tubo?
 
ciao!!! :decoccio:

perchè dici che il CDA è una pessima scelta? Cosa mi consigli quindi?(rispondimi anche via PM se quà non puoi).
per il discorso scarico è giusto ciò che hai detto ma ho omesso di dire che il giorno 28(giorno in cui comincerò tutti i lavori sulla bestiola) tirano giù per la sostituzione anche la frizione ed il volano verrà alleggerito di parecchio(non sò quanto ma si parla di oltre un chilo...),questo per dare più reattività al motore e per farlo salire di giri molto più rapidamente e quindi con un guadagno in termini di accelerazione.Farò sostituire anche i satellitari del cambio così da avere un cambio più corto di circa 500 giri. E poi altre cose....

Perchè,questo tipo di aspirazioni "dinamiche" possono dare incrementi(piccoli) solo da un certo livello di quantità d'aria aspirata in poi..in parole povere,a velocità assurde!Ed alle basse e medie velocità,che fate..?Montate un ventolone davanti al cofano..:D lasciate perdere..senza considerare il fatto che costano una cifra,e svuotano troppo in basso..
Molto meglio tubo GTA+filtro a pannello :)
P.S. buona scelta alleggerire il volano,io non andrei oltre i 500 grammi..:rolleyes:
Purtroppo,siamo abbastanza OT,meglio continuare a parlare di scarichi a 4 uscite :decoccio:per le altre modifiche ci sono disc. già aperte .:blink:.
 
Mmmh, ho letto tutto il topic però devo dire che manca il nocciolo della questione... quale scarico terminale si consiglia al 2.0 TS ???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto