Scarico Ad uso Racing Corse

The Big

Alfista principiante
15 Settembre 2018
76
14
9
Napoli
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170cv
Salve raga questa è la mia discussione inerente a questa sezione ho letto già diverse pagine di post in merito ma nulla di abbastanza spicciolo e pratico per il mio basso intelletto in materia di scarico sulle 4 ruote.

Volevo sapere dove e cosa comprare ( link in merito) per uno scarico completo che sia performante in termini di prestazioni assolute quindi tralasciando:
Consumi
Inquinamento
Legalita

Dove e cosa comprare al prezzo più conveniente.

Astenersi profani e moralisti.

PS se potete spiegazioni tecniche della soluzione.

PPS è sottinteso che venga corredate a una rimappatura ed un filtro recing

Qualsiasi consiglio è ben accetto pur che sensato e atto ad incrementi di potenza.

Ringrazio tutti in anticipo e perdonatemi per la poca sintesi Delle mie discussioni.
 
Ciao, che motorizzazione hai? Per la QV quello che ho capito leggendo varie discussioni la configurazione migliore per la prestazione con mappatura e filtro (e magari intercooler) e mettere il down pipe scatalizzato mantenendo il resto dello scarico originale... Non ho ben capito quanto aumenti a livello di rumorosità'... Poi se vuoi fare del casino devi cambiare anche centrale e terminale (credo). Comunque aspetta interventi di gente più quotata
 
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Se vuoi uno scarico da gara metti un tubo dritto da dopo i collettori comunque gli scarichi vanno studiati per avere resa dipende dal tipo di auto se serve una certa contropressione si deve creare in qualche modo se bastano curve va bene altrimenti una sorta di silenziatore che modifica il flusso serve... dovresti sentire e parlare con chi fa scarichi che te ne fa uno che fa al caso tuo in base a mappatura e lavori che hai sul motore....
 
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Raga potete consigliarmi dove indirizzati all'acquisto di uno scarico completo.
Se avete già visto o acquistato e costatato di persona la qualita.
 
lo scarico che rende di piu come potenza massima è un tubo vuoto come in formula 1, su un auto di serie per poterlo sfruttare bisognerebbe cambiare fasatura alberi alberi a camme (aumentando anche l incrocio ), gli alberi a camme, rapporto di compressione, ecc.se è turbo ci sono un po meno problemi in quanto la turbina frena un attimo i gas di scarico
 
lo scarico che rende di piu come potenza massima è un tubo vuoto come in formula 1, su un auto di serie per poterlo sfruttare bisognerebbe cambiare fasatura alberi alberi a camme (aumentando anche l incrocio ), gli alberi a camme, rapporto di compressione, ecc.se è turbo ci sono un po meno problemi in quanto la turbina frena un attimo i gas di scarico
grazie per la risposta.
ma in sostanza tu cosa mi consigli di istallare/adottare come sistema, considera che tutto cio lo voglio fare in contemporanea con la mappatura ed un filtro piu performante
 
dal tuo profilo vedo che hai un auto a gasolio, per migliorare le prestazioni agendo sullo scarico bisognerebbe togliere il filtroantiparticolato e anche il catalizzatore, conviene magari mettere un catalizzatore sportivo
 
dal tuo profilo vedo che hai un auto a gasolio, per migliorare le prestazioni agendo sullo scarico bisognerebbe togliere il filtroantiparticolato e anche il catalizzatore, conviene magari mettere un catalizzatore sportivo
Quindi mi consiglio un catalizzatore per avere un risultato piu prestazionale, a differenza di un tubo vuoto
 
Per caso mi potresti consigliare dove e cosa comprare ad un prezzo conveniente?
 
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La mia intenzione era quella di eliminare e svuotare tutto egr, fap, ebd, ccd, esc :D:D:D
E sostituirlo con downpipe+tubo vuoto+terminali senza silenziatori.

Rimappata da prossionisti e un filtro racing
Poi non saprei su cos'altro agire come primo step.

In cantiere ci sono sospensioni a ghiera e molle con barre duomi etc e dei cerchi da 18×9,5j (che sto avendo difficolta a reperire)