Scarico Diesel su Benzina

Bojan Brkovic

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2016
3
5
4
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti, ho una Giulietta 1.4 170CV, ho montato il finale (silenziatore e i due tubi) di un 2.0 ho fatto una cavolata?
Nel senso che il rumore non è cambiato di tanto ma poco importa non è questo che volevo, le prestazioni non so perché non ho ancora avuto modo di provarla bene.
Avendo fatto questo lavoro corro rischi di danni al turbo o altri componenti?
Non è stato un lavoro facile come pensavo perché i diametri dei tubi non combaciavano ed era anche fuori asse quindi mi sono fabbricati un raccordo, spero di non aver buttato via soldi e tempo per il niente.
Ciaoo
 
Non corri rischi, l’unica cosa che può cambiare è l’erogazione del motore in basso
 
  • Like
Reactions: zagros
Ciao, che tipo di modifiche hai dovuto effettuare per montarlo?
Cambiando l'erogazione in basso, cosa significa?
In meglio o in peggio?
Grazie a chi risponderà.
 
In basso potresti perdere potenza
 
Grazie per la risposta, allora lascio stare..la mia intenzione sarebbe al limite di migliorare un pochino sotto
 
Grazie per la risposta, allora lascio stare..la mia intenzione sarebbe al limite di migliorare un pochino sotto

Non cambia nulla vai sereno. Per migliorare sotto devi intervenire elettronicamente con la ricalibrazione elettronica della centralina.
 
  • Like
Reactions: zagros
Grazie mille, allora forse ci ripenso.
Una domanda, uno scarico di una vettura diesel rispetto ad uno scarico di una a benzina, dovrebbe essere un pochino più "libero", giusto? E magari poi con una ricalibrazione elettronica della centralina si andrebbe a sistemare il tutto, sbaglio?
 
Grazie mille, allora forse ci ripenso.
Una domanda, uno scarico di una vettura diesel rispetto ad uno scarico di una a benzina, dovrebbe essere un pochino più "libero", giusto? E magari poi con una ricalibrazione elettronica della centralina si andrebbe a sistemare il tutto, sbaglio?

Per quale motivo? Onestamente non comprendo.
Comunque, hanno sezioni differenti se non sbaglio quindi occhio.
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà è pura curiosità.
Ho approfittato del thread per comprendere meglio come potrebbe funzionare il tutto e fare qualche domanda.
Grazie per le risposte