Scarico Diretto

giacomo9

Alfista Intermedio
27 Novembre 2010
464
27
46
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.9jtd
Ciao a tutti. Ho montato le pamce ragazzon. Il suono si sente ma ancora non come vorrei io. Ho preso un centrle originale vorrei saldare un tubo dentro. Secondo voi va bene tenere anche le pance ragazzon o rimonto le originali per non perdere in prestazioni? L'auto non voglio mapparla. Grazie
 
Potresti pensare di svuotare le pance originali lasciando il centrale, se non hai downpipe libero. Se invece ce l’hai libero tieni il centrale ma prendi degli scarichi omologati, altrimenti il rumore è inaffrontabile
 
Potresti pensare di svuotare le pance originali lasciando il centrale, se non hai downpipe libero. Se invece ce l’hai libero tieni il centrale ma prendi degli scarichi omologati, altrimenti il rumore è inaffrontabile
Ho già le pance ragazzon. Però da dentro si sente poco e niente. Appunto sto facendo questo esperimento rendendo dritto anche il centrale. La mia paura e che non perda di potenza. Ma il catalizzatore alla turbina e ancora l'originale. Sennò dovrei maooare oer l'avaria, e non voglio
 
Allora sì potresti provare ad eliminare il centrale e sentire come suona. Teoricamente non dovrebbero esserci problemi in termini di prestazioni.
Eventualmente una prova potrebbe essere quella di procurarsi un centrale libero senza pancia: parlo in via teorica, non conosco le varianti della 159, ma la Brera 2.4 ha il tubo diretto senza centrale. Se fosse così anche per la 159 2.4 potrebbe essere un’alternativa; in questo modo se il risultato non ti soddisfa non hai tagliato l’originale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho fatto ancora meglio. Ho preso questo usato e lo rendo diretto così il mio rimane originale
 

Allegati

  • Screenshot_20211104_132505_com.android.gallery3d.jpg
    Screenshot_20211104_132505_com.android.gallery3d.jpg
    175 KB · Visualizzazioni: 83
  • Like
Reactions: red.TBi