Scarico Modificato Spider 2.0 TS

CorraFaletti

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2014
3
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Altre Auto
Renault 2.0 RS Gordini, Peugeot 205 Rallye 1.3
Buongiorno a tutti,
Possiedo un Alfa Romeo Spider 2.0 TS del 2002, la serie limitata Giallo Ginestra, e una delle cose che non mi piace di quest'auto, che comunque adoro, è la mancanza di un sound soddisfacente.
Così e da mesi che cerco su internet e youtube video di spider con scarichi modificati cercando un sound adeguato alla mia.
Inutile dire che trovo o zingarate, o comunque ottimi sound, ma su motori V6.
Pongo qui quindi il dilemma: che scarico mi consigliate, dai collettori in poi?
Cerco un sound corposo, ma ricco di alti, ma che non sia assordante e che non richiami un'auto da rally.
Lo voglio elegante e pieno in andatura da crociera, ma in grado di dare sgasate degne di auto più blasonate quando apro il gas.
Mi piacerebbe anche se possibile, installare una valvola con telecomando in modo da regolare quando voglio l'intensità sonora.

Inizialmente andavo su un centrale libero ragazzon + finale omologato 2x70 mm, ma a parer mio sentendo i video su youtube, lo trovavo un po "tappato".

Poi ho scoperto la Wizard Exhaust (di cui vi allego un video. https://www.youtube.com/watch?v=m5wpxHDIaOg): un sound del genere mi piace, ma è troppo violento e non voglio 4 uscite (non voglio modificare la carrozzeria)

L'idea era avere appunto un sound corposo ai bassi e medi, ma anche elevato com un wizard agli alti.

Cosa mi consigliate? non ho problemi di budget (certo, vorrei restare entro i 2000€), pero vorrei uno scarico, anche di qualche artigiano esperto, che mi renda soddisfatto, che aggiunga valore all'auto, senza snaturare il mezzo.
Grazie mille per le risposte alle mie mille richieste!