Scarico ragazzon centrale non omologato + terminale 50.0770.73

DAPARO

Alfista principiante
25 Settembre 2019
222
56
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 benzina 200cv
Io la tua stessa motorizzazione, ho centrale diretto e finale omologato Ragazzon..... fantastico.
Occhio però perchè col tempo il rumore tende leggermente ad aumentare... quindi tienine conto.
Nelle cambiate in D si sentono le cannonate :)
Lo scoppiettio in cambiata è tanta roba! Ma a livello prestazioni come ti sembra avendo centrale diretto e terminale omologato?

U

undertaker

Utente Cancellato
Lo scoppiettio in cambiata è tanta roba! Ma a livello prestazioni come ti sembra avendo centrale diretto e terminale omologato?
Per avvertire una eventuale differenza di prestazioni si dovrebbero fare test prima e dopo la sostituzione, a parità di strada ecc ecc
Io onestamente non ho notato differenze avvertibili, a parte il rombo che da la senzazione di andare più forte....
Si dovrebbe fare una rullata, loro dicono che aumentano i cavalli, ma se sono 2 o 3 è impossibile avvertirli, diverso è se rimappi con lo scarico libero, allora l'incremento si sente eccome anche perchè si parla di 30 cv e forse più....

Roby1003

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2019
8
6
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 tb Q4 veloce
Per avvertire una eventuale differenza di prestazioni si dovrebbero fare test prima e dopo la sostituzione, a parità di strada ecc ecc
Io onestamente non ho notato differenze avvertibili, a parte il rombo che da la senzazione di andare più forte....
Si dovrebbe fare una rullata, loro dicono che aumentano i cavalli, ma se sono 2 o 3 è impossibile avvertirli, diverso è se rimappi con lo scarico libero, allora l'incremento si sente eccome anche perchè si parla di 30 cv e forse più....

Qualcuno di voi è riuscito a rullare una Q4??????

I controlli elettronici non lo permettono.......non so se sono riusciti a bypassare il problema

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,689
3,881
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Basta avere un banco per le 4 ruote motrici.... che non so quanti lo abbiano....

songoku1977

Alfista principiante
24 Settembre 2019
130
40
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo
anche io sulla mia Giulia 2.0 tb ho montato centrale libero e terminale omologato . rumore più cupo (mia moglie si è accorta subito e mi ha cazziato) prestazioni mi sembra vada di meno come se fosse troppo aperta. a giorni monterò anche il filtro aria Sprintfilters

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente