Scarico Ragazzon con valvole / Alfa Giulia Veloce

Ciao caro buonasera perdonami se ti disturbo so che questa discussione non c’entra niente chiedo a te perche sicuramente hai la macchina da più tempo la mia macchina quest’oggi ho provato ad accenderla e mi si è accesa la spia far sostituire olio motore anche se non è ancora arrivato il primo tagliando ed il livello è giusto L’auto attualmente a 6600 km e 10 mesi di vita siccome domani devo partire per un viaggio dovrò fare all’incirca 3000 km totali a te è mai capitato all’accensione di questa spia Sì sì sapresti dirmi quanti chilometri si possono fare prima della sostituzione visto che devo fare il primo tagliando fine settembre inizio ottobre grazie mille scusami
Mi sembra normale che si accende la spia perché l'olio si cambia ogni 12 mesi (o 15'000 km) e allora si accende un po' prima per avvisarti in tempo (visto che la macchina ha 10 mesi). Ma non saprei risponderti con certezza, forse trovi qualcosa sul forum. Io mi ricordo che prima di fare il terzo tagliando a 45'000 km, si è acceso la spia più o meno a 43'500 km. Quindi secondo me non dovresti preoccuparti.
 
Ciao buonasera tutto ok mi è arrivato lo scarico già installato sound fantastico, solo una domanda ho notato che l’erogazione è cambiata un po’ la sento un po’ vuota hai bassi regimi tipo in 2ª pedale giù tutto sembra aver perso qualcosina nella prima parte e solo una mia impressione oppure anche tu hai notato questa cosa allego qualche foto del montaggio attendo un tuo parere grazie mille 👍
Ciao, scusa se ti disturbo ma vorrei chiederti alcune cose sullo scarico che hai montato.
50.0718.00
- 50.0745.80
- 601004280
Montando tutto cio' ti hanno rilasciato il certificato di omologazione anche se c'e' il centrale 50.745.80? Con il barilotto (50.018.00) c'era anche il suo centrale normale o ti hanno mandato solo il barilotto al quale poi andava collegato il centrale 50.0745.80? Volevo dirti che quella lieve perdita a bassi regimi é dovuta alla minore contropressione che si verifica nel nuovo scarico essendo pú aperto rispetto all'originale. Grazie.
 
Ciao, scusa se ti disturbo ma vorrei chiederti alcune cose sullo scarico che hai montato.
50.0718.00
- 50.0745.80
- 601004280
Montando tutto cio' ti hanno rilasciato il certificato di omologazione anche se c'e' il centrale 50.745.80? Con il barilotto (50.018.00) c'era anche il suo centrale normale o ti hanno mandato solo il barilotto al quale poi andava collegato il centrale 50.0745.80? Volevo dirti che quella lieve perdita a bassi regimi é dovuta alla minore contropressione che si verifica nel nuovo scarico essendo pú aperto rispetto all'originale. Grazie.
Io ho montato lo stesso scarico con il centrale terminato e ho chiesto di principio alla Ragazzon se il centrale risulta omologato, se di principio la macchina non aveva il centrale silenziato e mi hanno detto di no.

Comunque sono passato da centrale Ragazzon silenziato a centrale libero e non si sente differenza. Se lo sapevo prima lasciavo quello silenziato con L omologazione.

Premetto che ho una MY17 ex200cv e che il centrale silenziato già aveva più di 40k km percorsi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi io stò riscontrando un problema dopo il montaggio del centrale diretto, in pratica dopo il montaggio senza parlare che per la rimozione della fascetta precedente di giunzione ho dovuto tagliarla perché inchiodata...
Tornando a noi il montaggio avvenuto con guarnizione nuova al tubo flessibile, e il resto dopo in dotazione, in accelerata dai 4500 a 5500 inizia a sentirsi un forte fischio provenire proprio da quella zona non ci sono molti centraggio da seguire in quanto vincolati dalle due viti
Cosa dovrei fare dunque adesso? Un ragazzo che anche lui stava sistemando uno scarico a cui è successa una cosa simile mi ha detto che se ci fosse un forellino sullo snodo per difetto sarebbe difficile vederlo ma comporterebbe questo sibilo, idee, avete avuto problemi simili?