la valvola EGR è solo per quel che riguarda le norme ani inquinamento e non ha nulla ha che vedere con la mappa e i cavalli, chiama BIESSE!!!Salve, da una vita leggo il forum, ma solo a breve riuscirò ad acquistare una Giulia 2.0 TB, ma proprio perché tanto desiderata ho letto parecchio su di lei.
Quanto alle rimappe e all'affidabilità ho letto, proprio su questo forum, che esistono due tipi di 2.0 e che la differenza si evince dal numero seriale del modello. Se finisce con 0 il motore è in tutto e per tutto come il 280 cv, se invece finisce per 1 è leggeremento diverso. La diversità, sempre a quanto letto, costituitrebbe nell'assenza della valvola egr. I motori sprovvisiti di suddetta valvola sarebbero più difficili da portare potenziare.
Il diffuso utilizzo del condizionale, non essendo fonti facilmente verificabili è d'obbligo.
giulia 2000 200cv euro-6d mappata a 305cvla valvola EGR è solo per quel che riguarda le norme ani inquinamento e non ha nulla ha che vedere con la mappa e i cavalli, chiama BIESSE!!!
la valvola EGR è solo per quel che riguarda le norme ani inquinamento e non ha nulla ha che vedere con la mappa e i cavalli, chiama BIESSE!!!
Molto interessante, fa piacere confrontarsi con appassionati così ben formati/informati, questo forum è una gran risorsa. Scusa l'ignoranza i p/n sarebbero? Sto valutando l'acquisto di un 2.0 TB immatricolata nei primi mesi di quest'anno e tutte le informazioni sono preziose.Visualizza allegato 195887
sono i codici dei motori semicompleti vale a dire il motore senza collettori, senza cablaggi elettrici, senza accessori vari ma comunque in se' completo e come vedi non ci sono discriminanti a seconda della potenza in ogni caso sul 200cv a un certo punto sono stati eliminati i componenti dell'EGR (che comunque non fanno parte del motore semicompleto).
Robe tipo pistoni, iniettori, bielle sono esattamente gli stessi, la turbina anche e' stata esattamente la stessa fino a febbraio 2018, poi sono stati differenziati i p/n, ma per piccole differenze, e con l'euro6d sono tornate di nuovo esattamente le stesse tra 200 e 280
Molto interessante, fa piacere confrontarsi con appassionati così ben formati/informati, questo forum è una gran risorsa. Scusa l'ignoranza i p/n sarebbero? Sto valutando l'acquisto di un 2.0 TB immatricolata nei primi mesi di quest'anno e tutte le informazioni sono preziose.