Scarico sinistro rientrato

Pez_93

Alfista principiante
13 Marzo 2018
173
42
39
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150CV MT6
Buongiorno a tutti, in modo totalmente a me oscuro lo scarico sinistro della mia Giulia è rientrato (e sembra anche rialzato) rispetto al DAM posteriore.
Non ho mai visto una cosa così in assenza di urti o incidenti (come nel mio caso).
Lascio due foto per farvi vedere.

Premettendo che domani andrò in officina immediatamente, avete mai visto una cosa del genere e/o immaginate cosa potrebbe essere successo?

M

MPP

Utente Cancellato
Sembra che il manicotto esterno cilindrico cromato, serrato sul tubo di scarico, si sia allentato e sia rientrato o comunque sia stato spinto all'indentro.
Strano!

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
2,382
2,626
181
47
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Sicuro che qualche pezzo di M. non gli abbia dato un calcio?

• Like
Reactions: ziopalm

ArmyET3

Alfista Megalomane
1 Marzo 2018
1,114
934
169
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Altre Auto
Lancia Ypsilon 1.2 platino 5 porte, Fiat Punto Cabrio 16 v
Di c.......ni invidiosi ne abbiamo in giro parecchi...:eek::mad:

• Like
Reactions: VURT

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
28,268
19,692
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv Ti
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Buongiorno a tutti, in modo totalmente a me oscuro lo scarico sinistro della mia Giulia è rientrato (e sembra anche rialzato) rispetto al DAM posteriore.
Non ho mai visto una cosa così in assenza di urti o incidenti (come nel mio caso).

Premettendo che domani andrò in officina immediatamente, avete mai visto una cosa del genere e/o immaginate cosa potrebbe essere successo?

Ho sicuramente subito un urto. Comunque è fissato con tre viti. Si sistema facilmente

M

MPP

Utente Cancellato

Guardando meglio sembra un colpo di striscio dato posteriormente da sinistra a destra (guarda come è decentrato il manicotto rispetto allo scarico).
Sospetto una gomma anteriore destra sporgente di un'auto che faceva retromarcia per entrare in parcheggio dietro a te curvando a destra.
Non ci sono graffi (gomma) ma una sbaffata più chiara da sinistra a destra attorno allo scarico.

• Like
Reactions: Camionaro

Pez_93

Alfista principiante
13 Marzo 2018
173
42
39
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150CV MT6
Sono stato in officina e confermo i vostri sospetti: qualcuno ci è andato contro e neanche così piano dato che ha spaccato le viti e l'impianto che teneva su tutto; comunque sono riusciti a sistemarmi tutto.

ADVERTISEMENT

None

Alfista Megalomane
12 Ottobre 2015
15,817
29,598
174
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Sono stato in officina e confermo i vostri sospetti: qualcuno ci è andato contro e neanche così piano dato che ha spaccato le viti e l'impianto che teneva su tutto; comunque sono riusciti a sistemarmi tutto.
Beh, non è che si poteva ritirare da solo, era scontato.

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT