Scarico sinistro rientrato

Pez_93

Alfista principiante
13 Marzo 2018
173
42
39
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150CV MT6
Buongiorno a tutti, in modo totalmente a me oscuro lo scarico sinistro della mia Giulia è rientrato (e sembra anche rialzato) rispetto al DAM posteriore.
Non ho mai visto una cosa così in assenza di urti o incidenti (come nel mio caso).
Lascio due foto per farvi vedere.

Premettendo che domani andrò in officina immediatamente, avete mai visto una cosa del genere e/o immaginate cosa potrebbe essere successo?

 
Sembra che il manicotto esterno cilindrico cromato, serrato sul tubo di scarico, si sia allentato e sia rientrato o comunque sia stato spinto all'indentro.
Strano!
 
Sicuro che qualche pezzo di M. non gli abbia dato un calcio?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Di c.......ni invidiosi ne abbiamo in giro parecchi...:eek::mad:
 
  • Like
Reactions: VURT
Buongiorno a tutti, in modo totalmente a me oscuro lo scarico sinistro della mia Giulia è rientrato (e sembra anche rialzato) rispetto al DAM posteriore.
Non ho mai visto una cosa così in assenza di urti o incidenti (come nel mio caso).
Lascio due foto per farvi vedere.

Premettendo che domani andrò in officina immediatamente, avete mai visto una cosa del genere e/o immaginate cosa potrebbe essere successo?


Ho sicuramente subito un urto. Comunque è fissato con tre viti. Si sistema facilmente
 
Buongiorno a tutti, in modo totalmente a me oscuro lo scarico sinistro della mia Giulia è rientrato (e sembra anche rialzato) rispetto al DAM posteriore.
Non ho mai visto una cosa così in assenza di urti o incidenti (come nel mio caso).
Lascio due foto per farvi vedere.

Premettendo che domani andrò in officina immediatamente, avete mai visto una cosa del genere e/o immaginate cosa potrebbe essere successo?

Guardando meglio sembra un colpo di striscio dato posteriormente da sinistra a destra (guarda come è decentrato il manicotto rispetto allo scarico).
Sospetto una gomma anteriore destra sporgente di un'auto che faceva retromarcia per entrare in parcheggio dietro a te curvando a destra.
Non ci sono graffi (gomma) ma una sbaffata più chiara da sinistra a destra attorno allo scarico.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Sono stato in officina e confermo i vostri sospetti: qualcuno ci è andato contro e neanche così piano dato che ha spaccato le viti e l'impianto che teneva su tutto; comunque sono riusciti a sistemarmi tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono stato in officina e confermo i vostri sospetti: qualcuno ci è andato contro e neanche così piano dato che ha spaccato le viti e l'impianto che teneva su tutto; comunque sono riusciti a sistemarmi tutto.
Beh, non è che si poteva ritirare da solo, era scontato.