Scarico sportivo Magneti Marelli Giulietta

Ragazzi oggi parlando con il mio caro amico che lavora l'acciaio inox e mi sta facendo gratis il db killer per la moto, dato che forse ho fatto la ca...ata ad aver preso il secondo scarico finto sul 1,6 mjet, ho pensato di ricopiare lo scarico magneti marelli senza silenziatore ss900r non tanto per il sound che sul diesel poco importa, magari per un minimo di brillantezza in più nel prendere giri ma soprattutto per avere il doppio scarico funzionante maggiorato a 90mm o 102mm ad un prezzo basso pagando solo il materiale.
qualcuno che ha montato lo scarico della magneti marelli sul 1,6 diesel, controindicazioni riguardanti prestazioni calate o altro?
secondo voi può andar bene in lavoro del genere?
si accettano suggerimenti

Per quanto ho visto io il Marelli SS900R è validissimo come scarico e non penso abbia molto senso farlo replicare visto che non costa un' esagerazione..
E' fatto tutto di piegatubi e si vede che è studiato bene a livello di flussi. L' unica saldatura che ha è dove c'è la Y.
Tra l' altro già solo i finali lucidati a specchio fatti così con il sistema interno per il rombo costeranno una follia
 
io sono arrivato alla conclusione che prenderò uno scarico artigianale fatto ricopiando il diretto della MM
il prezzo è meno della metà e visto che stiamo parlando di TUBI, non credo che la differenza sia abissale.
ho solo un pò di paura per il rumore, visto che qui da me le FdO sono cattivelle con gli scarichi rumorosi...
bah, staremo a vedere...
 
una sola domanda: non riesco a capire quanto sia rumoroso lo scarico magneti marelli portello, ss900r, quello per intenderci diretto.
qualcuno l'ha montato su una multiair e mi può togliere questa curiosità?
lo chiedo perchè ho visto un video montato su una QV e il rumore è a mio avviso troppo, quasi fastidioso, e sicuramente non tollerato dalle fdo
 
una sola domanda: non riesco a capire quanto sia rumoroso lo scarico magneti marelli portello, ss900r, quello per intenderci diretto.
qualcuno l'ha montato su una multiair e mi può togliere questa curiosità?
lo chiedo perchè ho visto un video montato su una QV e il rumore è a mio avviso troppo, quasi fastidioso, e sicuramente non tollerato dalle fdo
Posso chiederti dove l'hai visto il video?
 
sono interessato anche io al ss900r però un po' titubante per quanto riguarda conseguenze dell'uso di un non omologato... mi pare non si rischi solo la multa giusto? esperienze in merito? cmq il prezzo di 350€ non è affatto male rispetto agli omologati su cui si fa oltre i 500€ di base mi sembrano decisamente esagerati
 
sono interessato anche io al ss900r però un po' titubante per quanto riguarda conseguenze dell'uso di un non omologato... mi pare non si rischi solo la multa giusto? esperienze in merito? cmq il prezzo di 350€ non è affatto male rispetto agli omologati su cui si fa oltre i 500€ di base mi sembrano decisamente esagerati
Art.78 prevede multa + ritiro libretto per revisione straordinaria ovvero dovrai rimontare lo scarico originale
 
Art.78 prevede multa + ritiro libretto per revisione straordinaria ovvero dovrai rimontare lo scarico originale

Assolutamente no, non si incorre nell' articolo 78 bensì nel 79 (che prevede una sanzione amministrativa da 74€) in quanto non è un componente indicato sulla carta di circolazione del veicolo.

In ogni caso se si mantiene il catalizzatore il rumore a mio parere è più che accettabile. Basta vedere quanti vanno in giro con la 500 Abarth e lo scarico Bombardone che è molto molto simile
 
beh allora se è così un bel pensiero lo faccio... magari me lo faccio montare quando vado a fare il tagliando in cui contestualmente farò rimappa e filtro bmc mi spenneranno....:Picture_2_c:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pare di no, o almeno da quanto si legge qui però se non erro il sound di quello con silenziatore ma con baypass dovrebbe(in linea teorica) essere all'incirca simile
 
X