Scarico sportivo Magneti Marelli Giulietta

In questa discussione si parla di scarico magneti Marelli di cui c'è ne sono due uno omologato l'SS900T e l'SS900R cui quest'ultimo, a il rapporto qualità/prezzo Migliore...unico difetto legalmente parlando è quello di non essere omologato perché è diretto, io lo tengo montato sul multiair 170cv se vai su you tube ne trovi molti tipo SS900R ruggito... Il 900T è buono per chi vuole viaggiare tranquillo per via dell'omologazione ma spendere 700€ no preferisco prendere due 900R. I diametri di questi scarichi sono 104mm lucidati a specchio con sistema noiose killer. Per il dam a doppia uscita c'è quello normale che costa sulle 70€ circa mentre quello sprint che si vede suo video di giàngy costa sulle 300€ però fa la sua bella figura. Complimenti giàngy
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, approfitto di questa dismissione per avere qualche dritta sull argomento...
Io ho un my 2016 multiair 150 cv con pack confort e veloce, quindi ho terminale maggiorato.
Sono però consapevole che il doppuo scarico almeno a livello estetico è un altro vedere...
Per l appunto ho una gran voglia prima o poi di montarlo...
Volevo avere qualche consiglio... per il dam che marche mi consigliate? Volevo restare con i terminali non al centro come cadamuro, ma come le giulietta doppio scarico...mi piacerebbe tipo il mio con estrattori, ma non conosco la qualità di quelli messi in commercio...
Per tornare ai terminali non mi piace il doppio con scarico finto, perché poi in inverno non fumerebbe....
Come diametro non li vorrei esagerati, ma andrebbero bene come il mio che pur essendo maggiorato non è eccessivo... invece, mi piacerebbero omologati...
Ma questa omologazione... mi garantisce non multe e problemi in caso di controlli delle forze dell ordine?
Mi ricordo che con la mia vecchia uno turbo i.e. avevo una supersprint con foglio omologazione, ma quando l' ho mostrato mi hanno detto che non valeva niente e che ogni modifica andava riportata su libretto di circolazione con aggiornamento quindi dopo revisione dalla motorizzazione...cosa mi dite in merito?
Grazie in anticipo e scusate la lunghezza del post
Peri l dam consiglio l'originale Alfa Romeo, sia liscio che Sprint
L'omologazione dovrebbe garantire in caso di controlli delle fdo ma non contro l'ignoranza di alcuni di essi.
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Ma scusa io mi ricordo che si poteva effettuare qualsiasi tipo di modifica estetica a patto che non si esca dalle sagome massime della macchina . Quidi anche se metti un Dam non originale e rispetti questa regola non ci dovrebbero essere problemi non c'è bisogno di omologazione . A memoria
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per lo scarico invece se non vuoi problemi bisogna montate uno omologato ma sinceramente io continuo a sentire tutti che hanno paura delle fdo per gli scarichi ma a me personalmente non mi hanno mai detto nulla ne i carabinieri ne la locale e andavo in giro con auto Che erano palesemente fuori omologazione . Sopratutto di scarico . Ma ovviamente penso che vada a culo e a regione .. io in Lombardia mai avuto problemi
 
Io infatti mi riferivo allo scarico, non al dam.
 
  • Like
Reactions: VURT
Per il dam non mi pongo problemi, era per gli scarichi e la loro omologazione, cioè se mi fermano e mi segnalano che lo scarico non va bene... io mostro il foglio...omologazione... sono dalla parte della ragione al 100% oppure così così... magari per la storia che deve essere tutto riportato su libretto?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per il dam non mi pongo problemi, era per gli scarichi e la loro omologazione, cioè se mi fermano e mi segnalano che lo scarico non va bene... io mostro il foglio...omologazione... sono dalla parte della ragione al 100% oppure così così... magari per la storia che deve essere tutto riportato su libretto?
Sei nella ragione al 100%.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ultima domanda poi chiudo che sò che sono ot....
Il dam dato che la mia ha quella striscia rossa, quando si toglie la striscia resta oppure è attaccata al dam e quindi devo ordinarlo con striscia?
Le marmitte inox car... che ho visto sono le più economiche... qualcuno le ha montate?? come si trova? personalmente non mi interessa incremento prestazioni, certo neanche perderle.... ma solo sound buono e non assordante e logicamente estetica migliorata dal doppio terminale....
 
Ultima domanda poi chiudo che sò che sono ot....
Il dam dato che la mia ha quella striscia rossa, quando si toglie la striscia resta oppure è attaccata al dam e quindi devo ordinarlo con striscia?
Le marmitte inox car... che ho visto sono le più economiche... qualcuno le ha montate?? come si trova? personalmente non mi interessa incremento prestazioni, certo neanche perderle.... ma solo sound buono e non assordante e logicamente estetica migliorata dal doppio terminale....
Gli scarichi Inox Car sono discreti, solo estetica come vuoi tu.
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno vi ho fatto qualche video .

Prima accensione a freddo, dopo lavaggio.


Seconda Accensione dopo averla riscaldata, temp. 90° , scarico pieno d'acqua...

0-140km da fermo

al cambio della prima sembra che spari/scoppietti ahahaha


tratto in salita piu galleria



Tratto sui 100/120 km/h in quinta/sesta marcia Mod. Dynamic


Tratto sui 100/120 km/h in quinta/sesta marcia Mod. Normal

Giulietta 2.0 2xx Cv scarico ss900r a 100 km/H in quinta in Normal
 
Ultima modifica:
X