Scarico Supersprint su Giulietta Quadrifoglio Verde

frahugo

Nuovo Alfista
29 Giugno 2012
26
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.750 Tb Quadrifoglio Verde
Ciao a tutti,
Per festeggiare il secondo compleanno della mia Giuly ho deciso di regalarle un nuovo scarico e rimappatura della centralina.
Il mio centro di fiducia mi ha consigliato un Super Sprint, e l'idea era di intervenire su una sostituzione completa dal blocco motore fino ai terminali di scarico.

Per farvi capire, si tratta di un po' tutti i pezzi descritti qui: ALFA ROMEO GIULIETTA 1750 TBi (235 Hp) 2010 ??, impianto scarico

Mi hanno detto che, insieme a una rimappatura della centralina, questa soluzione arriva a contribuire da solo c.a. 10 cavalli in più all'auto, oltre che modificare sound ed estetica (si parla di un intervento, compresa la rimappatura, che dovrebbe aggiungere complessivamente 35-40 cv, di cui, appunto una decina imputabili allo scarico).
Qualcuno ha già provato questo tipo di prodotto / intervento e sa darmi qualche consiglio? Vi risulta? Vi siete trovati bene? L'extra prezzo rispetto a un impianto Regazzon è giustificato?
Infine devo scegliere se tenere o meno il silenziatore centrale (ci sono sia soluzioni con che senza), qualcuno sa qual è la differenza? E' solo un sound diverso o cambia qualcosa anche a livello di prestazioni? In caso di marmitta non silenziata possono farmi storie?

Grazie mille per le risposte
 
Secondo il mio personale parere, Supersprint è abbastanza caro come marchio, ha degli ottimi prodotti, ma 1700 euro di catalizzatore sportivo mi sembrano eccessivi, con ragazzon sui 1500 euro dovresti riuscire a cavartela, ovviamente sentendo vari rivenditore, io ho voluto seguire una strada diversa al momento però in futuro non nego che possa apportare qualche altra ulteriore modifica allo scarico...
 
X