Sound scarico Supersprint vs. Ragazzon su Giulietta 1.4 MA

Chi cambia solo il finale e' solo per una questione di estetica, magari col supersprint si prende anche 1cv in più dato che ha un valore di contropressione piu basso rispetto all'originale (cosa molto importante per un motore turbo) ma la cosa non penso sia cosi avvertibile su strada.
Il suono cambia leggermente ma più in tonalità che rumore, se volete un bel rumore non ci son kazzi dovete cambiare anche altri pezzi.

Se volete prestazioni scarico completo + mappa, ma a quel punto by by omologazione e sicuramente non passerete la revisione.
 
Con i turbo è quasi meglio sia così, puoi fare scarico diretto che fara sempre meno casino di un aspirato senza un silenziatore
 
io col terminale la differenza la sento.. è piu libera la macchina. e anche il sound non ha niente a che vedere con il terminale originale. e su questo son sicuro al 100%.
 
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io col terminale la differenza la sento.. è piu libera la macchina. e anche il sound non ha niente a che vedere con il terminale originale. e su questo son sicuro al 100%.

Ti credo, ci mancherebbe, però non ho capito una cosa: prima dicevi "Ora ho il terminale ragazzon sulla Gtv,omologato e con un silenziatore in meno".
Ma allora hai comunque tolto
un silenziatore (o rompifiamma che sia) rispetto all'impianto di serie, come penserei di fare io togliendo il centrale, no?
Non è che sta lì la differenza?
 
Ti credo, ci mancherebbe, però non ho capito una cosa: prima dicevi "Ora ho il terminale ragazzon sulla Gtv,omologato e con un silenziatore in meno".
Ma allora hai comunque tolto
un silenziatore (o rompifiamma che sia) rispetto all'impianto di serie, come penserei di fare io togliendo il centrale, no?
Non è che sta lì la differenza?

Il fatto è che il gtv ha 25 mila silenziatori.. 2 sul terminale (di cui uno a paratie, solo per il rumore), e altri 2 andando avanti sui 2 pezzi centrali dello scarico.. Giustamente cosa propone Ragazzon e anche Supersprint nel mio caso? Un terminale omologato, quindi con silenziatore finale, ma senza quello a paratie. Quindi ora ho 3 silenziatori in totale anziche 4. Sulla 155 invece ho csc (che ho visto anche sulla gtv mantiene tutti e 2 i silenziatori del terminale a differenza delle concorrenti). In entrambe le auto, con 2 marchi di terminale differente ho trovato piacevolissime differenze. Chiaro che se uno per soumd intende fare un casino da punto tamarra allora si bisogna mettere tutto dritto.. Ma l'omologazione uno se la scorda. Se vuoi montare un centrale dritto, non hai omologazione. Questo perchè evidentemente il baccano è esagerato.. Poi se persino Ragazzon mi ha detto di non mettere il centrale (a loro converrebbe dire il contrario no?!?! €€€€), vuol dire che esagerare significa perdere ogni tipo di minimo comfort nei viaggi e vuole anche dire far scattare spesso e volentieri le palette delle fdo..... Sulla 155 mi hanno chiesto il foglio di omologazione perche hanno sentito che il rumore non era originale.. = il terminale omologato basta e avanza, sound non esagerato e viaggi tranquillo per il discorso controlli....
 
Ciao guarda c è un mio amico che possiede una punto evo abarth 165 cv e sotto ha montato solamente il finale omologato della supersprint ed il sound non è niente male da fermo praticamente non si sente propio... solamente in fase di accelerazione... ma niente di pazzesco quindi vai tranquillo con il finale purtroppo o per fortuna a seconda dei gusti il multair è veramente silenzioso... per esempio il mio gtv anche se turbo possiede tutto un altro sound... orgasmico...:)
 
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Sono d accordo ma c è chi dice che il motore turbo non suona mai ma non è così bisogna solamente saper metterci bene le mani sullo scarico...:decoccio:
 
Sono d accordo ma c è chi dice che il motore turbo non suona mai ma non è così bisogna solamente saper metterci bene le mani sullo scarico...:decoccio:
Veramente lo dicono dei turbo diesel non dei turbo benzina, ma ci arrivate anche da soli che per "suonare" bisogna rimuovere/aprire.
Non potete pretendere di avere la macchina che fa un sound "giusto" ed allo stesso tempo rispetti le normative sulle emissioni acustiche.
I compromessi in questo campo non soddisferanno mai tutte è due le cose sopra elencate.
...... oppure prendete una 458 Ferrari ed avete entrambe le cose :D
 
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...suona, suona, altrochè se suona... e fischia in accelerazione, e sbuffa in rilascio...:eclipsee_Victoria: (certo, se ci hanno saputo mettere bene le mani...non credo arriverò al quel punto).

Mi sa che mi avete convinto. Metto solo il finale con scarico doppio, lascio il centrale di serie. Resta da decidere la marca.

@MichaelAR: quando scrivi "Sulla 155 mi hanno chiesto il foglio di omologazione" intendi che le fdo una volta ti hanno palettato e hai dovuto tirare fuori l'omologazione del terminale?!? :eek: O te l'hanno chiesto durante la revisione?
 
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